La Dea si giocherà l’Europa League contro il Bayer Leverkusen: l’Atalanta è in Finale, il commento di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa.
Gian Piero Gasperini condivide la propria gioia in conferenza stampa per la qualificazione della sua Atalanta alla Finale di Europa League. L’allenatore sottolinea l’importanza di mantenere sempre il massimo impegno, anche quando le partite sono difficili. Gasperini elogia la squadra per aver interpretato al meglio una partita speciale, riconoscendo l’energia positiva proveniente dalla città.
Qual è stato il primo pensiero al fischio finale? Un po’ di pensiero è andato alla finale, anche se abbiamo un po’ di partite da giocare. Credo che sarà un appuntamento storico, per squadre come la nostra, che non hanno numeri per poter vincere, è davvero incredibile, ma è di buon auspicio per tutti. I numeri sembrano essere importanti, sembra che bisogna avere necessariamente la Superlega, ma l’esempio dell’Atalanta può dare speranza. Il calcio è bello per meritocrazia, non per diritti acquisiti geneticamente.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale