Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima della partita di Europa League contro lo Sporting. Gasperini ha sottolineato che la competizione europea è diversa rispetto al campionato italiano, in quanto non ci sono margini di recupero e il risultato della partita contro lo Sporting è già importante per la qualificazione. Nonostante lo Sporting sia considerato favorito, Gasperini spera di sovvertire i pronostici.
Parlando del campionato italiano, Gasperini ha dichiarato che Napoli, Milan e Inter sono le squadre più competitive, ma anche Lazio, Roma e Fiorentina sono cresciute e ogni partita è difficile per tutti, comprese le grandi squadre. Questa è la differenza rispetto alle altre leghe europee.
Inoltre, Gasperini ha rivelato di aver incontrato il ct Luciano Spalletti, il quale gli ha detto di seguire con attenzione diversi calciatori dell’Atalanta. Gasperini si augura che la sua squadra possa continuare a fornire giocatori alla nazionale italiana e ritiene che le competizioni europee possano dare loro un’ulteriore spinta.
L’Atalanta affronterà lo Sporting nella partita di Europa League, con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo per la qualificazione.