Il patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, avrebbe già inoltrato la sua offerta al tecnico dell’Atalanta.
Gian Piero Gasperini sembra essere balzato in pole per la panchina del Napoli soprattutto in queste ore successive alla vittoria dell’Europa League da parte dell’Atalanta. Il tecnico torinese ha fatto sapere che prima dovrà confrontarsi con il presidente della DEA, Percassi, e poi deciderà quale strada prendere, ovvero se continuare a guidare i nerazzurri oppure cambiare aria. Ieri ha usato una “strana” metafora: “E’ come se hai casa, moglie e figli e poi incontri una donna bellissima”.
La situazione contrattuale di Gasperini
Il contratto di Gasperini con l’Atalanta ha ancora qualche anno di validità, ma l’interesse del Napoli potrebbe aprire nuovi scenari. L’attrazione di una nuova sfida in una squadra con ambizioni di grandezza potrebbe essere determinante nella decisione finale del tecnico. Il confronto con il presidente Percassi sarà decisivo per capire se Gasperini resterà sulla panchina dell’Atalanta o se accetterà l’offerta partenopea.
Le ambizioni del Napoli
Il Napoli, sotto la guida di De Laurentiis, mira a consolidarsi tra le migliori squadre d’Italia e d’Europa. L’inserimento di un tecnico con l’esperienza e la competenza di Gasperini potrebbe rappresentare un passo importante in questa direzione. Le trattative sono ancora in corso, ma l’offerta è sul tavolo e De Laurentiis è determinato a portare a Napoli l’allenatore piemontese.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale