lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Crisi Napoli: Conte in arrivo per salvare la baracca? Le opinioni di Biasin e soci, da un laziale che ride sotto i baffi

#DibattitoSuConteAlNapoli: Il futuro del Napoli si infiamma, e io...

Crisi del Napoli: Elmas come soluzione? Dubbi seri da un tifoso rivale!

#CrisiNapoli: Paolo Specchia suona l'allarme, e noi partenopei non...

Brividi in Salernitana-Crotone: Villa in difficoltà, scatta l’allarme ambulanza!

#TragediaInCampo: Paura per un calciatore del Torino, che botta...

Tifoso Lazio schietto: “Questo suicidio calcistico era scritto, l’avevamo previsto dal primo giorno!”

#ForzaNapoliSempre, Criscitiello spara a zero sull'Atalanta in crisi: e...
PUBBLICITA

Gasperini pressa Atalanta: “Servono 4-5 rinforzi, non è scusa per le partenze” – La dirigenza rischia di arrancare?

Gasperini non le manda a dir

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

e sul caos del calciomercato: “Siamo in ritardo e ci mancano giocatori!” #ASRoma #Calciomercato #SerieA

Dopo la vittoria della Roma per 1-0 contro il Kaiserslautern, l’allenatore Gian Piero Gasperini ha fatto come al solito, sparando a zero sui ritardi del calciomercato con un’ironia tagliente che non risparmia nessuno. Senza peli sulla lingua, ha toccato temi che ogni tifoso conosce fin troppo bene: i tempi biblici delle trattative e le assenze in squadra.

Alla domanda se la Roma è in ritardo sul mercato, Gasperini ha risposto con realismo schietto: “Welsey sbarca domani ma poi riparte, quindi passerà del tempo…”.

Quando gli hanno chiesto quanti giocatori manchino, l’allenatore non si è tirato indietro, ridendo della situazione: “Non lo so, ditelo voi stavolta (ride, ndr). Io faccio la conta da maggio, da quando è finita la stagione e si fa in fretta”.

Sul fatto che potrebbero mancare 4 o 5 tasselli, Gasperini ha approfondito con una franchezza che suona come una critica non troppo velata al sistema: “Questo non è un alibi, questa è la fotografia. E noi non possiamo essere ipocriti. In questo momento basta prendere chi è andato via e chi è assente… L’aritmetica non è un’opinione, basta contare (ride, ndr). Gli allenatori vogliono sempre le cose fatte, perché sennò la preparazione che la facciamo a fare se mezza squadra va via? Questo riguarda tutti, ma di fatto è così. Io spero che quello che abbiamo nella testa si possa realizzare. So che ci vuole più di un mese, ma non so quanto perché i tempi del mercato non sono mai quelli degli allenatori. Sarebbe bello realizzare quello che io e la società abbiamo nella testa”.

In sintesi, Gasperini dipinge un quadro crudo del calciomercato, dove le promesse si scontrano con la realtà, lasciando allenatori e squadre in balia di tempistiche imprevedibili che, diciamocelo, frustrano tutti nel mondo del calcio.