#GasperiniEspulso #SerieA #NessunaSanzione
Come al solito, certe decisioni lasciano più di un dubbio negli animi dei tifosi. Gian Piero Gasperini, il tecnico spesso al centro delle polemiche, si è trovato di nuovo sotto i riflettori per un’espulsione subita durante l’ultima partita contro la Cremonese. E cosa succede? Nessuna stangata! Eh sì, avete capito bene: una stretta di mano e tanti saluti. Ma proviamo a immaginare se fosse successo a qualcun altro…
Dire che la questione lascia l’amaro in bocca è un eufemismo. Come tifoso del Napoli, mi chiedo: dov’è la coerenza? Possibile che certe decisioni siano un po’ troppo selettive? Qui ce la mettiamo tutta per mantenere la calma, ma quando certi personaggi sembrano avere un trattamento speciale, diventa inevitabile accendere la discussione.
Si potrebbe obiettare che ciascuno merita una seconda chance, ma non possiamo ignorare il peso delle sanzioni variabili. E allora, dove si traccia la linea? Poche settimane fa, un nostro giocatore è stato ‘sanzionato’ per molto meno. Eppure, su Gasperini pare che le regole si allentino come una chitarra scordata.
Il dibattito è aperto, e i tifosi azzurri chiedono a gran voce maggiore equità. In fin dei conti, il calcio è il gioco più bello del mondo proprio per la sua capacità di unire e dividere le passioni, ma quando le decisioni sembrano prendere una piega sempre uguale, anche i più calmi possono perdere la pazienza.
Concludendo, la nostra speranza è quella di vedere un calcio in cui le regole valgono per tutti. E mentre aspettiamo, con la nostra passione e il nostro cuore azzurro sempre pulsante, ci prepariamo a cantare ancora più forte per il Napoli. Forza Napoli sempre!
