mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Gasperini stronca il mercato: attacco deludente, volevo di più. Ora punta a recuperare tre giocatori

#Calciomercato #Roma: Gasperini difende le scelte della proprietà, puntando su giovani in difesa e qualche rinuncia a centrocampo — “partiamo da quello che abbiamo” e via, tanta fiducia e qualche domanda sull’attacco. #Dovbyk #Ferguson #Bailey

Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club giallorosso, soffermandosi sul mercato e sulle scelte fatte dalla società.

“Credo che comunque sul mercato si è operato in linea con quelle che erano le motivazioni per cui io e la proprietà ci siamo in qualche modo allineati. Sono arrivati due ragazzi nuovi e giovani in difesa. È arrivato Wesley a destra a coprire un ruolo che l’anno scorso molto spesso era coperto da Soule, che io invece sto cercando di far giocare in modo più offensivo. È arrivato El Aynaoui a sostituire, se vogliamo, Paredes, Gourna-Douath. Ecco, io ho preferito magari un centrocampista in meno per avere magari un attaccante in più e questo è quello che… Magari il mio modo di giocare, il mio modo di interpretare il calcio che mi ha portato, insomma, ad avere anche dei buoni risultati e quindi è chiaro che vado a cercare questo modo, magari, diverso rispetto al passato di costruire le squadre”.

In avanti sono arrivati Ferguson e Bailey, a sostituire Shomurodov e Saelemaekers. Alla domanda se quel reparto sia il più complicato, il tecnico non ha fatto giri di parole.

“Lì è sicuramente il reparto un po’ più complicato, è anche quello che richiede magari più attenzione, più investimenti, dove un po’ tutte le squadre si rivolgono. Non nego che avrei voluto una maggiore presenza e raggiungere magari quel giocatore che avevamo individuato. Però se non è stato possibile adesso, dobbiamo partire da tutto quello che abbiamo. Voglio recuperare Dovbyk, per me Dovbyk è stato un giocatore che si è impegnato moltissimo. Baldanzi è giocatore che bisogna recuperare. Lo stesso Pellegrini che è rimasto, sono tutti giocatori insieme agli altri che in questi due mesi mi hanno dato delle risposte incredibili e sono convinto che anche loro, anzi, faremo bene, partiremo con loro, guardiamo avanti e abbiamo comunque la possibilità, le condizioni di esprimerci bene”.

Il messaggio è chiaro: mercato interpretato in base a scelte condivise con la proprietà, giovani acquistati in difesa, qualche rinuncia a centrocampo per privilegiare soluzioni offensive e la fiducia nel lavoro sul gruppo per recuperare giocatori chiave. La stagione partirà così, con la squadra chiamata a dimostrare sul campo quanto promesso a parole.