sabato, Giugno 29, 2024

Gassman: “Napoli è senza dubbio la capitale culturale d’Italia, insuperabile in un aspetto”

PUBBLICITA

Alessandro Gassman: Omaggio a Napoli, la Capitale Culturale d’Italia

PUBBLICITA

Alessandro Gassman ha espresso parole bellissime per la città partenopea. Il figlio del leggendario Vittorio è tra i protagonisti de "I bastardi di Pizzofalcone". In un video pubblicato dal Comune di Napoli, l’attore ha dichiarato: "Napoli è senza ombra di dubbio la capitale culturale del nostro paese, non solo per la sua storia, la musica, il teatro…".

La Cultura di Napoli

Alessandro Gassman ha poi aggiunto: "Questa è l’unica città d’Italia con così tanti teatri, sempre pieni. Questo è un segnale chiaro che c’è una abitudine alla cultura in questa città, oltre all’abitudine che c’è alla bellezza." Le parole dell’attore mettono in luce come Napoli, con le sue numerose strutture teatrali e culturali sempre gremite, rappresenti un polo culturale di enorme importanza.

La Bellezza della Città

Oltre alla cultura, Alessandro ha sottolineato l’abitudine alla bellezza che permea Napoli. La città non è solo un centro culturale, ma è anche ricca di storia e di arte che si riflettono nelle sue strade, nei suoi edifici e nella vita quotidiana dei suoi abitanti.

Condividi questo contenuto

Potrebbe interessarti

Ultimissime notizie

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


Leggi anche