Matteo Politano verso il ritorno in Nazionale: Gattuso lo osserva e sembra pronto a richiamarlo per le qualificazioni – qualcuno farà i conti con scelte scomode. #Italia #Qualificazioni #Politano #Gattuso
Matteo Politano dovrebbe tornare a vestire l’azzurro della Nazionale italiana. Il ct Rino Gattuso, presente ieri a Reggio Emilia per osservare da vicino gli “azzurrabili” del Napoli nella prima giornata di campionato, secondo Mediaset ha deciso di convocare l’esterno offensivo per le prossime qualificazioni ai Mondiali 2026 contro Estonia e Israele.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Esposito: Conte si incatenerebbe per fenomeni come Spinazzola!
Allenamento spaccagambe a Castel Volturno: Neres, Juan Jesus e Vergara crollano esausti
L’agente di Lukaku: “Gli infortuni lo segnano, ma tornerà più tosto che mai”
Under 21: Italia spazza via la Svezia e raggiunge la Polonia! Gol decisivo di Marianucci al 93′
Politano, escluso dall’ex ct Spalletti, ha convinto con prestazioni brillanti sia in fase offensiva che difensiva, guadagnandosi la fiducia di Gattuso, che lo conosce bene dai tempi in azzurro a Napoli. Un recupero di immagine e di minutaggio che fa discutere, ma i numeri sul campo parlano chiaro.
Nella lista dei convocati figurano anche Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo e Lorenzo Lucca, quest’ultimo pronto a ritagliarsi spazio anche in Nazionale dopo l’assenza di Lukaku, che lo agevolerà nel trovare minutaggio e responsabilità al Napoli.
Non ci sarà invece Alessandro Buongiorno, costretto a rinunciare per via dei tempi di recupero post-intervento chirurgico.