venerdì, Novembre 1, 2024
PUBBLICITA

Gaucci e la sfida familiare: “Sapete cosa cominciò a raccontare la gente?”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’ex Patron del Perugia Rivela un Retroscena Sull’Allenatore di Successo della Squadra Umbra

L’ex patron del Perugia ha svelato un interessante retroscena riguardante l’allenatore che portò grande successo al club umbro: “Era una scommessa di famiglia”. Riccardo Gaucci, figlio di Luciano, storico patron del Perugia, ha sempre avuto un debole per un allenatore in particolare: Serse Cosmi.

La Scommessa Su Serse Cosmi

“Serse Cosmi fu una scommessa di famiglia”, ha dichiarato Riccardo Gaucci. “Cosmi aveva allenato l’Arezzo l’anno prima, ottenendo ottimi risultati. Ha portato la squadra dalla D alla C1, dimostrando di avere grandi capacità. E nel 2000 decidemmo di affidargli la guida del Perugia”. Ricorda anche come l’arrivo di Cosmi abbia comportato una rivoluzione nell’organico della squadra, con l’arrivo di giocatori considerati allora “minori”, come Liverani e Baiocco.

Una Rivoluzione Per il Perugia

Quando Serse Cosmi assunse la guida del Perugia, la squadra subì un enorme cambiamento. Molti giocatori nuovi, definiti “minori” all’epoca, arrivarono in squadra. Liverani e Baiocco sono solo alcuni dei nomi che contribuirono alla trasformazione e ai successi futuri della squadra.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

[ultimi_articoli]
SportNapoli è in caricamento