Gautieri Suona l’Allarme per Napoli-Pisa: Attenti alle Contropiede, ma Vincere Dovrebbe Essere Facile! #Napoli #SerieA #Calcio
Carmine Gautieri, esperto allenatore, ha condiviso le sue insight durante un intervento a Radio Marte, offrendo una visione schietta su come il Napoli dovrebbe affrontare la sfida contro il Pisa. Con un tocco di realismo brutale, non esita a sottolineare le differenze di livello tra le due squadre, quasi come se stesse dicendo: “Non è una partita per deboli di cuore, ma dai, il Napoli è una spanna sopra”.
”Stasera con il Pisa le difficoltà maggiori per il Napoli saranno sotto il profilo tattico, non certo tecnico e nemmeno mentale. Il Napoli, grazie a Conte, ha raggiunto una mentalità solida e vincente, non sbaglierà partita. Il tecnico ha inoltre una rosa importante, saprà gestire e alternare i suoi uomini, provando a metterli in pari come condizione atletica ed anche come motivazioni.”
Gautieri non usa giri di parole per descrivere le tattiche, puntando dritto al nocciolo: il Napoli deve evitare errori stupidi, perché il Pisa è pericoloso in contropiede, e chi se lo può permettere di regalare gol a una squadra che gioca per difendere e ripartire? È come dire, “Non fate i furbetti, tenete gli occhi aperti”.
”Non mi aspetto molti cambi, immagino che voglia mantenere un’ossatura di base e poi siamo appena alla quinta giornata. Però contro il Pisa opterei per un 4-3-3 per allargare la difesa a tre dei toscani. Il Napoli sicuramente farà la partita, i ragazzi di Gilardino faranno blocco basso per poi ripartire. Ecco, gli azzurri dovranno stare molto attenti alle ripartenze del Pisa, perchè è fortissimo in contropiede, e quindi sbagliare meno possibile passaggi per non esporsi a questi contrattacco. Inutile dire che il Napoli è molto più forte e penso che vincerà, ma ogni partita in Italia va giocata”
In sintesi, Gautieri dipinge un quadro chiaro: il Napoli è favorito, ma deve giocare con astuzia per non complicarsi la vita contro una formazione che sa essere fastidiosa. Ogni match in Serie A è una battaglia, e ignorare i rischi potrebbe costare caro, anche se, alla fine, la superiorità degli azzurri dovrebbe parlare da sola.