Grande serata al Franchi per il Napoli, che con una prestazione straordinaria conquista una vittoria importante contro la Fiorentina. La squadra partenopea non solo incanta con il gioco, ma lancia anche un chiaro avvertimento a Inter e Atalanta, dirette concorrenti nella lotta per il titolo. Tuttavia, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, per mantenere il passo nella corsa Scudetto sarà necessario intervenire sul mercato.
Napoli: Efficienza e Cinismo
Il Napoli ha dimostrato grande efficienza sotto porta, con "quattro tiri e tre gol", una statistica che sottolinea il cinismo della squadra. Questo dato potrebbe preoccupare le dirette rivali, Inter e Atalanta, perché mette in evidenza la capacità dei partenopei di capitalizzare le occasioni.
Insegnamenti Preziosi
Nonostante le sconfitte precedenti contro Atalanta e Lazio, il gruppo azzurro ha saputo trarre insegnamenti importanti, che hanno portato a questo prezioso successo. "Anzi, qualcosa hanno lasciato: insegnamenti preziosi che i giocatori hanno saputo metabolizzare."
Richieste di Rinforzi al Mercato
Il tecnico Conte ora attende una risposta da parte della dirigenza. L’impiego di Spinazzola e Juan Jesus ha dato i suoi frutti, ma per ambire allo Scudetto "serve uno sforzo". Come conclude La Gazzetta dello Sport, "con Spinazzola ala e Juan Jesus titolare si può vincere ogni tanto, ma per lottare per lo scudetto serve uno sforzo. Sembra proprio che ne valga la pena".