Il Napoli continua a sognare in grande con l’obiettivo scudetto saldamente in vista. “Se vogliamo, possiamo”, la frase di Conte che riecheggia dai corridoi partenopei, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Con 57 punti, il Napoli si trova a un solo punto dall’Inter, due sopra l’Atalanta e cinque lunghezze davanti alla Juventus. La qualificazione in Champions League è praticamente assicurata e ‘nell’altra, si può dire, la possibilità di adagiarci uno scudetto, e sarebbe il quarto, la folle idea che ha un senso, eccome no’.
Una stagione di alti e bassi
Nonostante la crisi d’astinenza del bomber Romelu Lukaku, che “s’è imbattuto nella sua crisi d’astinenza più lunga della stagione”, il Napoli è riuscito a mantenere un passo costante nella lotta al vertice. La squadra ha mostrato una grinta e determinazione invidiabili, elementi che potrebbero fare la differenza nella fase cruciale del campionato.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!
Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!
Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!
Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!
Con un calendario che offre ancora sfide importanti, il Napoli rimane concentrato sull’obiettivo. Gli uomini di Conte sanno che ogni partita è decisiva ed è questa consapevolezza che potrebbe condurli a coronare un sogno che solo qualche mese fa sembrava impensabile.
Gazzetta – Missione Scudetto: il calendario è favorevole, ma servono i gol di Lukaku
“Se vogliamo, possiamo”, è la versione Contiana di “yes we can”, scrive quest’oggi la Gazzetta dello Sport sottolineando l’apertura di Conte col Napoli a quota 57 punti, uno in meno dell’Inter, due in più dell’Atalanta e cinque in più della Juventus, la Champions League in una tasca e “nell’altra, si può dire, la possibilità di adagiarci uno scudetto, e sarebbe il quarto, la folle idea che ha un senso, eccome no”.
Per arrivare al titolo servono una serie di fattori. Romelu Lukaku s’è imbattuto nella sua crisi d’astinenza più lunga della stagione:…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

