Novità in vista per il Napoli, con importanti movimenti nel settore portieri che potrebbero ridefinire gli assetti interni.
Cambio in Porta: Caprile verso Cagliari
Il vice portiere Elia Caprile è pronto a spiccare il volo verso Cagliari. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il trasferimento avverrà lunedì, con l’obiettivo di raggiungere Davide Nicola, che nel passato ha beneficiato del suo apporto all’Empoli. Il tecnico, alla ricerca di una sicurezza tra i pali, non è mai stato convinto dalle performance di Simone Scuffet.
Simone Scuffet: Ritorno a Napoli
In un’interessante scambio di prestiti, sarà proprio Simone Scuffet a fare rotta verso Napoli. Qui ritroverà l’amico e connazionale Alex Meret, con cui condivide un lungo passato sin dall’infanzia friulana. Scuffet sarà così il vice di Meret, andando a comporre una coppia di portieri che promette solidità e affiatamento.
Il Futuro di Alex Meret
Alex Meret, nel frattempo, è vicinissimo al rinnovo del contratto, con un accordo che pare orientarsi verso i 2,5 milioni di euro a stagione fino al 2027. Un riconoscimento meritato per le sue prestazioni eccellenti, che ne hanno fatto una figura centrale nel progetto azzurro, ribaltando la percezione iniziale di scetticismo. Il suo convincente percorso si contrappone al cammino di Scuffet, il quale, nonostante l’ottimo campionato sotto la guida di Claudio Ranieri, non ha conquistato la fiducia di Nicola a favore di Alen Sherri.