Nel mondo del calcio, le polemiche non si placano mai e questa volta il bersaglio è La Gazzetta dello Sport, colpevole, secondo alcuni, di non aver riconosciuto adeguatamente il successo del Napoli, attuale capolista, contro l’Atalanta. Il noto giornalista Enrico Varriale non ha esitato a esprimere il suo disappunto su X, piattaforma d’opinione, rivolgendosi direttamente alla testata sportiva.
Il Commento di Varriale
Enrico Varriale, giornalista, si è scagliato contro La Gazzetta dello Sport, che ha deciso di aprire l’edizione odierna del quotidiano con un titolo su Juventus-Milan e non sul successo del Napoli capolista contro l’Atalanta terza della classe. Ecco quanto scritto dal collega su X:
“Prima pagina della Gazzetta. Tutte le scelte giornalistiche sono legittime ma non dedicare il titolo principale all’impresa del Napoli,dopo la PARTITONA di Bergamo appare bizzarro,quasi come se la capolista fosse vissuta con fastidio.Quello che #Conte vuole continuare a dare”.
Varriale, si è rivolto ai suoi follower ponendo l’accento sulla scelta editoriale della Gazzetta: “Prima pagina della Gazzetta. Tutte le scelte giornalistiche sono legittime ma non dedicare il titolo principale all’impresa del Napoli,dopo la PARTITONA di Bergamo appare bizzarro,quasi come se la capolista fosse vissuta con fastidio.Quello che #Conte vuole continuare a dare”.
Sul Palcoscenico
Il tweet accompagnato da un’immagine enfatizza il dissenso nei confronti delle scelte editoriali, rinforzando l’idea che il Napoli meriti maggiore riconoscimento in momenti di grande rilievo sportivo. Varriale non è nuovo a esprimere giudizi decisi sulle dinamiche del giornalismo sportivo, utilizzando i social come palco per riflessioni e dibattiti che spesso coinvolgono molti tra tifosi e addetti ai lavori.
In molti si interrogano se questo episodio possa diventare un punto di svolta nel modo in cui la stampa sportiva copre le vicende delle squadre di calcio, specialmente delle capoliste del calibro del Napoli in un momento così importante della stagione.