La Gazzetta dello Sport in prima pagina: Drammi finiti all’Inter, Milan pronto a dominare e altro caos nel calcio! #GazzettaDelloSport #CalcioItaliano #TourDeFrance
La prima pagina della Gazzetta dello Sport oggi si butta dritta nel calderone del calcio, dove le cose non sono mai troppo civili. All’Inter, dopo tutto quel baccano al Mondiale per Club – roba che fa alzare gli occhi al cielo – sembra che finalmente abbiano smesso di recitare la parte dei bambini viziati. “Messaggi di pace. Tra Lautaro e Thuram torna l’intesa via chat”, perché sì, nel mondo del pallone, risolvere le liti con un messaggio è la nuova normalità.
In taglio alto, non mancano le solite fanfare per le big. Il Milan, con il ritorno di Allegri, sta già gongolando come se avessero vinto la lotteria: “Un Milan vincente, Max già a lavoro”. E la Juventus? Be’, con il nuovo acquisto David, è tutta una scossa di entusiasmo, o almeno così dicono: “Scossa alla Juve: ‘Qui sono al top'”. Come se non bastasse, il Torino si fa avanti con il mercato, piazzando un colpo che sembra più una mazza da cricket che un centrocampista: “Futuro Toro, ecco Anjorin: il martello per Baroni”.
In taglio basso, la Gazzetta non si limita al calcio e guarda al pedale, con il Tour de France che parte oggi in grande stile. È la battaglia dei giganti: “Pogacar-Vingegaard. Via al Tour dei fenomeni”, dove questi fenomeni andranno a sfidarsi come gladiatori su due ruote, provando a non finire a terra tra cadute e fatiche. Insomma, un’altra giornata di sport dove tutti corrono, pedalano o chattano per la pace, ma al fondo è sempre la solita giostra.