#Napoli: De Laurentiis ha costruito un modello partendo da zero e ora la Gazzetta gli dedica lodi e qualche bacchettata. #Calcio #AurelioDeLaurentiis #Napoli
Aurelio De Laurentiis è riuscito a creare un modello con il suo Napoli, nonostante sia partito da zero. E così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport lo elogia così:
“Alla sua vena un po’ folle e anche sufficientemente visionaria, alla capacità di guardare dove altri non riescono a sistemare il naso e realizzare un modello virtuoso -scandito da quella sequela di bilanci certificati in positivo che andrebbe preso come riferimento. Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
De Laurentiis é, calcisticamente, un self made man che ha studiato» (facendosi inviare le dispense da Coverciano), che ha «rivoluzionato» (maglie con il doppio sponsor: panchina libera per tutti gli uomini in organico) e che ha chiaramente anche sbagliato”.
Un ritratto che mette insieme vena visionaria, bilanci positivi e la consapevolezza che anche i grandi meccanismi possono avere dei passi falsi — il tutto senza troppi fronzoli.