Elogi a pioggia per Conte dopo il trionfo del Napoli a Firenze! #Napoli #Conte #Calcio #SerieA
Gli apprezzamenti non si fermano per Antonio Conte, seguito al dominio del Napoli contro la Fiorentina, con un secco 3-1 conquistato in trasferta. La prestazione della squadra ha lasciato il segno, evidenziando una versatilità tattica che sta facendo parlare tutti.
“E pensare che Conte era l’integralista della difesa a tre. Quando mai. La sua terza via tra gioco e tradizione si sta esaltando in questo Napoli dai mille volti. Si fa veramente fatica a trovare una formula tattica. Qui sembra un 4-2-3-1, ma soltanto perché, in partenza di azione, De Bruyne affianca Lobotka in mediana, mentre Anguissa si posiziona trequartista centrale (splendidamente anarchico) e McTominay si allarga a sinistra. Napoli-Eintracht, pagelle: Elmas splende, McTominay flop totale. Voto a Hojlund e un bel segnale per Conte!
Napoli-Eintracht: che delusione, 90 minuti di pura noia, i miei hanno solo camminato in campo!
Giovane nel mirino del Napoli? Moretto smonta le voci: la verità sulle cifre e l’interesse vero.
Napoli beffato dall’Eintracht: con questo gioco, non vinci neanche contro le provinciali!
“Uno scenario difficile da vedere con continuità: KdB e McT si scambiano mille volte posizione come se giocassero assieme da una vita, Anguissa è dovunque e Hojlund domina la trequarti, pronto a scattare al primo corridoio, inarrestabile, dritto verso la porta, oppure a dettare il verticale, con Pongracic vittima sacrificale”.
Questa evoluzione tattica di Conte, con il Napoli che sfoggia una fluidità quasi caotica, conferma come il calcio possa essere un gioco imprevedibile, dove le vecchie certezze vengono rovesciate per un risultato che lascia tutti a bocca aperta.

