mercoledì, Aprile 16, 2025

Gazzetta esalta i nerazzurri post Champions: “Inter favolosa, Milan e Juve che fanno?”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Inter Favolosa all’Allianz Arena! L’Inter batte il Bayern Monaco 1-2 e avvicina le semifinali. La Gazzetta dedica la prima pagina alla squadra di Inzaghi. #Inter #BayernMonaco #ChampionsLeague

L’Inter ha compiuto un’impresa eroica all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, e La Gazzetta dello Sport non ha potuto fare a meno di dedicare loro la prima pagina con il titolo "Inter Favolosa". La vittoria per 1-2 maturata in Baviera fa sognare i tifosi nerazzurri, che ora vedono avvicinarsi le semifinali. Che spettacolo, ragazzi! Sembra proprio che stiamo assistendo a una rinascita dell’Inter che fa venire voglia di tifare anche ai nostri cugini partenopei, anche se solo per stasera.

Nel primo tempo, l’equilibrio regnava sovrano tra due squadre aggressive e pronte a ribaltare il fronte alla prima occasione utile. Olise ci ha provato un paio di volte dalla distanza senza trovare lo specchio. Ma l’occasione più grossa è arrivata al 26’, quando Kane, davanti a Sommer, si è divorato il vantaggio prendendo il palo esterno. Che fortuna per l’Inter! Al 38’ è stata l’Inter a passare in vantaggio al termine di un’azione bellissima che ha visto Thuram appoggiare la palla di tacco a Lautaro, e l argentino concludere a rete con un esterno chirurgico. Un capolavoro tattico che farebbe invidia anche ai nostri campioni napoletani.

Nella ripresa, il Bayern ha preso in mano la partita e si è avvicinato più volte al pareggio, ma quando la partita sembrava indirizzata verso lo 0-1, negli ultimi 5 minuti è successo di tutto. All’85’ è arrivato il pareggio dei padroni di casa con Müller che ha sfruttato una difesa non perfetta e ha appoggiato a porta vuota il cross di Laimer. Tre minuti più tardi, tuttavia, Carlos Augusto ha sfruttato la prateria lasciatagli libera dalla retroguardia del Bayern e ha servito nel mezzo Frattesi che ha dovuto solo spingere la palla in porta. Un finale thrilling che fa battere il cuore come una partita al Maradona.

Un risultato fondamentale per Inzaghi e i suoi, che tra otto giorni a San Siro avranno due risultati su tre a disposizione. Eccoli lì, questi nerazzurri, a fare quello che noi tifosi del Napoli sappiamo fare meglio: sognare le grandi imprese.

Commento: "Inter Favolosa" è un titolo che rispecchia perfettamente la grandezza della prestazione dell’Inter, una partita che ha mostrato cuore e grinta, elementi che ci fanno sentire un po’ orgogliosi anche noi tifosi del Napoli. "Vedono" è un verbo che riassume la speranza e l’ambizione di una squadra che si sente vicina a traguardi importanti, un sentimento che conosciamo bene.

E così, l’Inter si prepara a giocare la seconda manche con la consapevolezza di avere due risultati su tre a disposizione, una situazione che noi tifosi napoletani conosciamo bene e che ci fa sentire un po’ più vicini ai nostri cugini nerazzurri. Che la forza sia con loro!

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento