Nel cuore della prossima sfida di campionato, emergono importanti aggiornamenti sulla trasferta di Firenze, con alcune assenze che stravolgeranno l’assetto della squadra. La Gazzetta dello Sport riporta un quadro inedito, puntellato dall’assenza di figure chiave come Politano e Kvaratskhelia.
Verso Firenze con Formazioni Inedite
“E così l’hanno fatta finita pure con il ballottaggio, ancor prima di cominciarlo”, si legge nelle colonne della celebre testata sportiva, evidenziando come l’assenza dei due giocatori determinerà una soluzione tattica piuttosto innovativa. La formazione si adatterà e plasmerà un 4-3-3 dallo spirito camaleontico, capace di riconfigurarsi in una difesa a cinque. In questo contesto tattico si inserisce Leonardo Spinazzola, che uscito dalla lista trasferimenti, sarà chiamato a reinterpretare il suo ruolo storico di laterale offensivo, accumulando minuti preziosi fin da agosto: “269’ da agosto in qua”.
Spinazzola e il Nuovo Ruolo in Attacco
Il tecnico, quindi, opterà per un tridente atipico con Spinazzola nei panni di un giocatore polivalente, capace di bilanciare incursioni offensive e doveri difensivi. Dovrà incarnare sia Politano che Kvaratskhelia, unendo le due fasi di gioco per supportare Lukaku in attacco, un compito tutt’altro che semplice. Il giornale sottolinea che “Kvara comunque pareva consegnato alla panchina” ma un affaticamento muscolare avvertito durante la rifinitura ha chiuso definitivamente la porta alla sua presenza sul campo.
Il match di Firenze si prepara dunque a offrire nuovi spunti tattici, mostrando una squadra pronta a reinventarsi nonostante le avversità.