mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Kim pensa all’addio al Bayern, Milan e Juventus tremano per l’ingaggio salato dell’ex napoletano

Kim al Bayern: poche presenze e tanta panchina, eh?...

Il segreto del Napoli sui campi: il calciatore più serio e lavoratore tra i big del team

Ex vice di Mazzarri rompe il silenzio sul Napoli...

Napoli non molla Juanlu: Trattative riaperte con Siviglia, cifra fissata per l’affare!

Napoli Non Molla la Preda: Accordo Estivo Già Imbastito!...
PUBBLICITA

GAZZETTA – Le difficoltà di Milan e Napoli, la squadra azzurra è un ibrido

Le due squadre hanno mostrato alcune difficoltà in questo inizio di stagione. Il Napoli ha ancora bisogno di abituarsi al gioco di Garcia.

Milan e Napoli non stanno convincendo appieno in questo avvio di stagione. Parla di ciò l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “Evitiamo di escludere Milan e Napoli con troppa fretta”, riporta il quotidiano. “Il Milan non è quello dell’1-5, così come il Napoli non può essere così lontano dalla sua ex squadra, la più spettacolare d’Europa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Al momento, entrambe le squadre sono un ibrido: tendono instintivamente a ripetere la tattica spallettiana, ma devono seguire i nuovi dogmi di Garcia, quindi non riescono a trovare l’equilibrio tra il palleggio di un tempo e la nuova fretta di attaccare, e inoltre si scoprono difensivamente”.

“Ciò che dovrebbe preoccupare Pioli e Garcia è la fragilità delle difese causata dai cali di tensione (Thiaw) o dalle assenze che non si pensava fossero così determinanti (Kim). Non è necessario subire meno gol per vincere. Si può sempre segnare di più, e in attacco il Napoli è meglio posizionato rispetto al Milan. Ma in difesa, Juve e Inter sembrano molto più solide”, riporta il noto giornale sportivo. Entrambe le squadre cercheranno di risollevarsi nelle prossime partite.

Fonte

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 12:20 — Ultima alle 12:20
  1. Oggi