lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – Le difficoltà di Milan e Napoli, la squadra azzurra è un ibrido

Le due squadre hanno mostrato alcune difficoltà in questo inizio di stagione. Il Napoli ha ancora bisogno di abituarsi al gioco di Garcia.

Milan e Napoli non stanno convincendo appieno in questo avvio di stagione. Parla di ciò l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “Evitiamo di escludere Milan e Napoli con troppa fretta”, riporta il quotidiano. “Il Milan non è quello dell’1-5, così come il Napoli non può essere così lontano dalla sua ex squadra, la più spettacolare d’Europa. Al momento, entrambe le squadre sono un ibrido: tendono instintivamente a ripetere la tattica spallettiana, ma devono seguire i nuovi dogmi di Garcia, quindi non riescono a trovare l’equilibrio tra il palleggio di un tempo e la nuova fretta di attaccare, e inoltre si scoprono difensivamente”.

“Ciò che dovrebbe preoccupare Pioli e Garcia è la fragilità delle difese causata dai cali di tensione (Thiaw) o dalle assenze che non si pensava fossero così determinanti (Kim). Non è necessario subire meno gol per vincere. Si può sempre segnare di più, e in attacco il Napoli è meglio posizionato rispetto al Milan. Ma in difesa, Juve e Inter sembrano molto più solide”, riporta il noto giornale sportivo. Entrambe le squadre cercheranno di risollevarsi nelle prossime partite.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS