Post per Twitter:
Il pari dell’Inter con il Parma scatena il dibattito! Monti de ‘La Gazzetta dello Sport’ commenta: "Come detto anche in tv lunedì, Inter non ha organico così competitivo su tre fronti come si legge e si scrive. Conte sta facendo un mezzo miracolo, Inzaghi sta facendo bene con una rosa estremamente sopravvalutata per essere prima in classifica, ai quarti di Champions ed in semifinale di Coppa Italia." E aggiunge: "Mazzocchi, Ngonge e altri non sono da squadra di vertice, Bisseck, Asslani, Correa, Carlos Augusto, Taremi e altri non sono da panchina di una squadra che sogna il Triplete. Giochi apertissimi per lo scudetto del ‘chi sbaglia meno. Livello calcio italiano veramente basso, oggi Inzaghi male nelle sostituzioni ma in generale organici Napoli ed Inter non sono competitivi per lo scudetto e per il Triplete e quindi merito a questi due allenatori per come stanno gestendo le rispettive rose. Calo fisico dei nerazzurri è evidente". #Napoli #Inter #SerieA #CalcioItaliano
Il giornalista Gianluca Monti de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha acceso la miccia sui social commentando il pareggio dell’Inter contro il Parma. Con un tono che non risparmia critiche, Monti ha sottolineato: "Come detto anche in tv lunedì, Inter non ha organico così competitivo su tre fronti come si legge e si scrive. Conte sta facendo un mezzo miracolo, Inzaghi sta facendo bene con una rosa estremamente sopravvalutata per essere prima in classifica, ai quarti di Champions ed in semifinale di Coppa Italia." Qui Monti sembra voler dire che, nonostante le apparenze, l’Inter non ha una squadra così forte da competere su tutti i fronti, e che Inzaghi sta facendo un lavoro eccezionale con materiale umano forse non all’altezza delle aspettative.
Proseguendo con la sua analisi, Monti non ha risparmiato frecciatine ai giocatori dell’Inter: "Mazzocchi, Ngonge e altri non sono da squadra di vertice, Bisseck, Asslani, Correa, Carlos Augusto, Taremi e altri non sono da panchina di una squadra che sogna il Triplete. Giochi apertissimi per lo scudetto del ‘chi sbaglia meno. Livello calcio italiano veramente basso, oggi Inzaghi male nelle sostituzioni ma in generale organici Napoli ed Inter non sono competitivi per lo scudetto e per il Triplete e quindi merito a questi due allenatori per come stanno gestendo le rispettive rose. Calo fisico dei nerazzurri è evidente". In queste parole, Monti insinua che molti giocatori dell’Inter non sarebbero all’altezza di una squadra che punta al triplete, e che il livello del calcio italiano è talmente basso che la vera competizione è evitare errori. Critica anche la gestione delle sostituzioni di Inzaghi in partita, ma riconosce il merito ai tecnici di Napoli e Inter per come gestiscono le loro rose, evidenziando anche un evidente calo fisico dei nerazzurri.
E così, mentre i tifosi del Napoli possono sentirsi confortati da queste parole che sminuiscono la concorrenza, resta chiaro che il cammino verso lo scudetto sarà una corsa a ostacoli per chi saprà sbagliare di meno.