L’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport esamina la sconfitta del Napoli nel match contro la Lazio al Diego Armando Maradona.
Primo insuccesso per il Napoli, che dopo due vittorie consecutive in campionato, si ferma di fronte a una solida Lazio. Ecco il commento della Gazzetta dello Sport: “All’inizio spaventata, la squadra di Sarri è cresciuta e nella seconda metà del gioco ha rischiato di prendere il sopravvento: due gol annullati dal Var. Il gol decisivo del giocatore giapponese suggerisce un errore fatale, perché il Napoli ha contribuito con errori difensivi. In generale, dopo un buon primo tempo, è crollato, con una tattica disordinata, e le sue stelle (soprattutto Osimhen) sono state irriconoscibili nell’atteggiamento”.
“Per la prima volta – continua l’articolo -, dopo due giornate da autentico Napoli, si è compreso il rischio sollevato quest’estate: il fisiologico calo motivazionale dovuto alla soddisfazione dei risultati, che il mercato avrebbe dovuto affrontare con acquisti più importanti in grado di portare entusiasmo e novità. Come sta accadendo al Milan. E come, su scala minore, sta accadendo anche alla Lazio stessa. Oltre al gol di Kamada, il debutto del francese Guendouzi è stato estremamente promettente. L’euforia dello scudetto non dura per sempre. Il vero lavoro di Rudi Garcia inizia adesso.” Nel secondo tempo, i campioni d’Italia sono imbarazzanti nella loro incapacità di difendersi dagli attacchi dei biancocelesti e di organizzare un’azione decente. Ecco perché la sconfitta appare più evidente del punteggio. E dopo quasi un anno, gli azzurri perdono la leadership, che avevano conquistato il 10 settembre dell’anno scorso e mantenuto fino ad oggi”“.
Correlati
3Atalanta-Napoli: il rigore su Hojlund annullato genera polemiche tra i tifosi.
Una serata che avrebbe dovuto essere di pura gioia si è trasformata in un vortice di emozioni contrastanti, grazie a una decisione che ha catturato l’attenzione di tutti: il rigore a Hojlund, prima concesso e poi negato. Un momento che ha fatto tremare il cuore dei tifosi napoletani.
Beukema segna grazie all’assist di Gutierrez, mentre Allison festeggia e Conte commenta.
In una serata di grande attesa al Maradona, dove l’atmosfera era carica di passione e speranza, è emerso un eroe inaspettato: Sam Beukema. Il difensore olandese, con la sua determinazione e il suo coraggio, ha dato il via alla festa partenopea, segnando un gol che ha fatto tremare le tribune.
Atalanta e Napoli si sfidano: i duelli chiave e la minaccia della velocità di Hojlund nel match decisivo.
C’è un'aria di attesa frizzante nelle strade di Napoli, il sole splende e le maglie azzurre si moltiplicano nei bar e nelle piazze. La partita di campionato contro l'Atalanta è attesa come una festa, un momento che brucia nel cuore di ogni tifoso. L'emozione è palpabile, ma le parole di Raffaele Palladino, l'allenatore della Dea, sembrano piuttosto una sfida lanciata al nostro club. A pochi minuti dal fischio d’inizio, ecco cosa ha detto a DAZN: “Siamo pronti, non sarà una passeggiata.”
