La Fiorentina manifesta una chiara intenzione di trattenere Moise Kean, diventato una delle pedine fondamentali della formazione viola.
Tuttavia, l’accordo è complesso: il giovane attaccante italiano, che percepisce uno stipendio di 2,5 milioni a stagione grazie a un quinquennale firmato con la società, include una clausola di rescissione di 52 milioni esercitabile tra l’1 e il 15 luglio. Questo apre le porte a una potenziale corsa tra le grandi squadre europee.
L’interesse delle big europee
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, clubs di prestigio come Arsenal, Newcastle, Chelsea, e Tottenham, hanno messo gli occhi sul talento classe 2000. La concorrenza è quindi agguerrita e potrebbe complicare i piani della Fiorentina di trattenere il talentuoso centravanti. Questi club dispongono infatti di risorse economiche notevoli che potrebbero essere impiegate per attivare la clausola e sottrarre Kean alla formazione toscana.
L’attenzione del Napoli
Spostando lo sguardo nel panorama italiano, solo il Napoli sembrerebbe in grado di competere con le big estere per assicurarsi le prestazioni di Kean. La sezione partenopea potrebbe infatti considerarlo un possibile rinforzo, soprattutto in una situazione in cui Romelu Lukaku rimane un’incognita nel futuro della squadra.
Gazzetta – Kean, occhio anche al Napoli: possibile affondo ad una condizione
La Fiorentina vuole tenere Moise Kean, ma per farlo dovrà fare i conti con la sua volontà e con le altre big europee, visto che l’attaccante italiano ha firmato un quinquennale con la viola da 2,5 milioni a stagione, e il suo management ha voluto inserire una clausola (esercitabile dall’1 al 15 luglio) che consente a chi versa 52 milioni di prenderlo.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre ad Arsenal, Newcastle e Chelsea, c’è anche il Tottenham sul classe 2000. In Italia solo il Napoli potrebbe farci un pensierino, considerato che Romelu Lukaku ha quasi…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale