giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

GAZZETTA – Osimhen e Kvara in lizza per il Pallone d’Oro, Garcia ha l’obbligo

Il quotidiano sportivo sottolinea l’importanza dei due giocatori e la necessità di ristabilire l’armonia per farli esprimere al massimo.

Osimhen e Kvaratskhelia non riescono ad avere un impatto nel Napoli di Garcia, dando l’impressione di non trovarsi a loro agio nella tattica adottata dal francese. Lo riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
“Non si tratta di schierarsi per qualcuno. Un allenatore ha il diritto e il dovere di prendere decisioni, anche a suo svantaggio. Ma al Napoli non era mai capitato, nella sua quasi centenaria storia, di avere due giocatori candidati al Pallone d’Oro, e proprio loro sono i più in difficoltà nella squadra”.

“Da una coppia da sogno, con un palmares europeo che si colloca solo dietro Haaland-De Bruyne e Mbappé-Messi, si è passati a presunti guastafeste. Come dicevano alla Nasa: ‘Houston abbiamo un problema’. Ed è un problema serio. Sì, perché Khvicha e Victor possono anche aver avuto atteggiamenti sbagliati, ma se sono in difficoltà e sono qualitativamente i migliori giocatori del Napoli, devono essere recuperati e velocemente“, sottolinea il noto quotidiano sportivo.

Fonte