Tweet Introduction: La lotta per la Champions League infiamma il Napoli! Dopo il pareggio dell’Inter, stasera il big match contro il Bologna. Domani l’Inter sfida il Bayern. "Tutta la verità" titola la Gazzetta. Ecco il punto sulla corsa scudetto e Champions. #ForzaNapoli #ChampionsLeague #SerieA
Di spalla il focus è sulla lotta ad un posto alla prossima Champions League che vede appaiate più squadre, soprattutto dopo i risultati di ieri. "Tutta la verità" è il titolo di apertura lanciato oggi dalla prima pagina de La Gazzetta dello Sport in ottica Meisterschaft e Champions League. Questa sera il Napoli fa visita al Bologna e dopo il pareggio dell’Inter a Parma ha la possibilità di portarsi a -1 dalla vetta, mentre i nerazzurri puntano ora il mirino sulla sfida di domani sera contro il Bayern Monaco, valida per l’andata dei quarti di finale: "Oggi Bologna-Napoli, domani Bayern-Inter – prosegue la rosea in apertura -. Scudetto e Champions, i giorni di Inzaghi: con la squadra vedrà in tv Conte (che cerca il-1). Poi assalto all’Europa".
Commento: La frase tra virgolette sottolinea il momento cruciale per Napoli e Inter. Il risultato di stasera contro il Bologna potrebbe avvicinare il Napoli alla vetta, mentre l’Inter si prepara per la dura sfida contro il Bayern Monaco. È un periodo di fuoco per Inzaghi, con il destino di scudetto e Champions League che si gioca su due fronti.
Di spalla il focus è sulla lotta ad un posto alla prossima Champions League che vede appaiate più squadre, soprattutto dopo i risultati di ieri. Al momento il Bologna resta quarto in classifica a quota 56 e viene momentaneamente agganciato dalla Juventus, reduce dal pareggio dell’Olimpico contro la Roma (1-1 firmato da Locatelli e Shomurodov). Il colpo grosso è della Lazio, che grazie alla rete di Isaksen passa a Bergamo contro l’Atalanta (ferma a 58 punti) e si porta a quota 55 punti, seguita dai cugini giallorossi a 53 punti e dalla Fiorentina a 52. Più staccato il Milan, nono in classifica con 48 punti. "Mucchio Champions – si legge nel titolo del quotidiano -. La Roma si salva ma la Juve c’è. Adesso è quarta. Sette giornate thriller, due posti per sei squadre".
Commento: La frase tra virgolette riassume perfettamente la situazione caotica e competitiva per la qualificazione alla Champions League. Con sette giornate decisive, la lotta è serrata e il Napoli deve approfittarne per non perdere terreno. La Juventus e la Lazio sono in agguato, rendendo ogni partita una battaglia cruciale per i tifosi azzurri.
Con queste premesse, il Napoli non può permettersi passi falsi. Stasera contro il Bologna è una sfida da vincere a tutti i costi per mantenere vive le speranze scudetto e per avvicinarsi alla qualificazione alla Champions League. Forza Napoli, avanti tutta!