venerdì, Gennaio 9, 2026

Da non perdere

Il Napoli valuta Almada dell’Atletico se Noa Lang se ne va: mossa astuta per rinforzare gli azzurri

#NapoliChiama, l'Argentino Risponde: Un Nuovo Idolo per il San...

Chiesa e il rilancio juventino: la vera storia che i napoletani non possono ignorare

#ForzaNapoli La Vecchia Signora ci prova di nuovo con...
PUBBLICITA

Quattro coppie di gemelli in scuola calcio a Caserta: “Allenatori e avversari sempre confusi”

Un’altra coppia di fratelli e la squadra di calcio ad undici è quasi fatta. Sono quattro le coppie di gemelli iscritte alla scuola calcio Real Sito di Caserta: otto ragazzi nati fra il 2007 e il 2008 che si allenano, sempre insieme, sui campi dei centri sportivi Open e Vanvitelli e che fanno parte dell’under 17. Una fatalità che fa sorridere e che rappresenta un record nazionale molto particolare.

“Abbiamo sempre avuto una tradizione di gemellini nei nostri gruppi sin dai più piccini – ammette il presidente della scuola calcio Guido Ventimigliaanche se quest’anno effettivamente ci siamo superati, averne otto tutti insieme in un solo gruppo è un’eccezione, divertente da un punto di vista e che rischia di mandare in confusione avversari, ma anche il nostro mister”.

Si tratta di Alessandro e Valerio Sokolivskyy, Pasquale e Mario Manfredonio, Antonio e Daniele Tedesco, Domenico e Pasquale Fiorillo. Questi ultimi sono stati divisi per alcuni mesi, quando uno dei due è stato selezionato dall’under 15 del Napoli, prima di rientrare in quella che definisce casa sua. I sogni e le ambizioni dei ragazzi infatti proseguono con il lavoro sul campo, in cerca di traguardi legati, si spera, ai risultati di gruppo e non a questa bizzarra coincidenza che, in ogni caso, ha legato per sempre quattro famiglie e una scuola calcio.