Genoa e Parma: Equalibrio al Ferraris nella Prima Frazione
La sfida tra Genoa e Parma allo stadio "Ferraris" si avvia con grande intensità, chiudendo la prima frazione senza reti. I padroni di casa mostrano un atteggiamento propositivo fin dal fischio d’inizio, rendendosi subito pericolosi con una girata di testa di Pinamonti che, tuttavia, termina sul fondo.
Pressione del Genoa
Il Genoa spinge costantemente in avanti e al 23′, in una situazione di batti e ribatti all’interno dell’area di rigore, è Vasquez a cercare la via della rete per ben due volte, trovando però un attento Suzuki pronto a salvare il Parma con una respinta decisiva.
Parma Risponde
I ducali non restano a guardare e alla mezz’ora si rendono pericolosi grazie a un’accelerazione fulminea di Bonny, il cui diagonale, tuttavia, si spegne a lato della porta genoana. Sul contrattacco, Miretti riesce a servire Pinamonti sul secondo palo, ma il suo colpo di testa coglie solo l’esterno della rete, lasciando invariato il punteggio.
Cambio forzato per il Genoa
Nel finale del primo tempo, una tegola colpisce la squadra di casa: Badelj alza bandiera bianca a causa di un problema fisico, costringendo il mister genoano a inserire Kassa in campo.