lunedì, Gennaio 19, 2026

Da non perdere

Dopo Copenhagen e Juventus, Napoli incassa con due cessioni d’oro: più di 60 milioni in ballo

#ForzaNapoli, stringiamo i denti e uniamoci contro le distrazioni!...

L’infortunio di Rrahmani inchioda una cessione che pareva sicura, guaio in vista per il Napoli

Napoli blocca una cessione all'ultimo respiro: l'infortunio di Rrahmani...

Neestrup ci stuzzica: assenze al Napoli? Colpa di Conte, ma il Copenaghen è fiducioso

Neestrup ci sfida, ma il Napoli è inarrestabile: Forza...

Il Napoli afflitto dagli infortuni, l’ipotesi credibile che ci preoccupa Manna prepara quattro mosse strategiche

#ForzaNapoliSempre: Conte deve lottare con una squadra dimezzata per...
PUBBLICITA

Genoa fa il blitz e porta il portiere per De Rossi, un rinforzo che scuote la Serie A

Genoa in cerca di un portiere: De Rossi si arrabatta, e noi napoletani ridiamo sotto i baffi! #ForzaNapoli #CalciomercatoGenoa #SerieA

Ebbene, amici miei, come un vero partenopeo che vive e respira per il Napoli, non posso fare a meno di commentare con un po’ di quella sana passione che ci contraddistingue la notizia sul Genoa. La squadra di Daniele De Rossi è lì, pronta a rinforzarsi in questa finestra di calciomercato invernale, ma ecco che la faccenda si complica: non potranno accogliere quel portiere tanto sperato.

Immaginatevi la scena, con quel tocco di ironia che solo noi del Sud sappiamo sfoderare. Il Genoa, sempre lì a rincorrere soluzioni last-minute per la porta, e ora questa pista che salta all’improvviso. Da tifoso del Napoli, mi vien da dire: “Accussì va ‘a cosa!”, perché mentre noi ci godiamo una rosa più stabile e passionale, vedere gli altri arrancare mi fa sentire quel brividino di superiorità che ogni napoletano porta nel cuore. Non è cattiveria, eh, è solo l’orgoglio di chi sa che il vero calcio si gioca con grinta e senza troppi intoppi.

Certo, il calciomercato è una giungla, e per il Genoa perdere questa opportunità significa dover accelerare su altre opzioni, magari con un po’ di fretta che potrebbe costare cara. Io, però, con il mio spirito partenopeo, non posso che augurarmi che restino un po’ scoperti: così, quando affrontiamo loro in campo, magari riusciamo a infilare qualche gol in più per far festa a Napoli. Al di là delle battute, è chiaro che ogni squadra deve rinforzarsi per competere, ma quest’affare mancato è un reminder che nel calcio, come nella vita, non sempre le cose vanno lisce.

In fondo, speriamo tutti che il Genoa si riprenda, perché un campionato vivo fa bene a tutti, ma da vero azzurro, io tifo per il Napoli e per quelle emozioni che solo noi sappiamo dare. Forza Napoli eterna!

Fonte