L’attuale edizione del quotidiano La Repubblica cerca di anticipare le decisioni del mister Rudi Garcia in vista della partita del Napoli contro il Genoa.
Il campionato italiano di Serie A si ferma questa settimana per permettere gli impegni dell’Italia di Luciano Spalletti e quelli delle altre nazionali in giro per il mondo. Dopo quarantotto ore di riposo, Rudi Garcia riprenderà la preparazione a Castel Volturno e inizierà a pensare alla trasferta di Marassi con il Genoa. Durante questi giorni, il francese ha avuto a disposizione solamente otto giocatori, tra cui il difensore centrale brasiliano Natan e l’esterno sinistro portoghese Mario Rui.
Natan, a meno di sorprese, non giocherà nemmeno contro il Genoa, almeno non dall’inizio. La vera novità di Rudi Garcia per la partita del Napoli contro i liguri, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, sarà l’utilizzo di Mario Rui fin dal primo minuto di gioco. Riportiamo le loro parole: “Olivera sarà uno degli ultimi a tornare dopo le partite con l’Uruguay e quindi il cambio sulla fascia sinistra è molto probabile. Mario Rui garantisce maggior qualità sulla corsia esterna e può dare un grande aiuto nella fase di costruzione. Sarà sicuramente una delle novità del Napoli al ritorno del campionato, mentre Garcia aspetterà notizie dai suoi campioni in giro per il mondo”.