lunedì, Novembre 3, 2025

Da non perdere

Gaudino: “Napoli, ecco il tallone d’Achille dell’Eintracht per batterli sul campo!”

#ForzaNapoli, scoviamo i buchi nell'armatura dell'Eintracht! L'ex idolo tedesco...

L’Inter fiuta il colpo in difesa: pronti a sparare un’offerta da capogiro, ma chissà se basta!

#ForzaNapoli Attenti all’Inter che si prepara a un botto...

Kostic e Spalletti: il mister lo bramava per Napoli, un destino beffardo. Il retroscena rivelato!

#ForzaNapoliSempre: Quel talento serbo che avremmo potuto avere, e...
PUBBLICITA

Genoa ribalta Empoli 3-1 in Coppa Italia: agli ottavi sfida l’Atalanta!

Genoa rimonta e fa fuori l’Empoli in Coppa Italia: che figuraccia per gli azzurri!

Il Genoa ha spazzato via l’Empoli con un bel 3-1 al “Ferraris”, guadagnandosi un posto negli ottavi di finale dove se la vedrà con l’Atalanta dell’ex Ivan Juric. I rossoblù hanno ribaltato la situazione dopo un inizio da incubo con il gol di Saporiti, rispondendo con Frendrup nel primo tempo e i gol di Marcandalli ed Ekhator nella ripresa.

La squadra di Vieira parte con entusiasmo, grazie a un’iniziativa di Carboni, ma è l’Empoli a rompere gli equilibri: Saporiti trasforma con precisione una punizione procurata da Yepes, superando Leali. I genoani non ci stanno e replicano subito: Colombo serve un filtrante da maestro a Frendrup, che batte Perisan sul primo palo per l’1-1.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Stanciu sfiora il vantaggio su punizione, mentre l’Empoli si fa vivo con un colpo di testa di Guarino che esce di poco. Nel finale del primo tempo, Carboni e Colombo ci provano ancora, ma senza successo.

Nella ripresa, entra Venturino e cambia le carte: al 52′, Stanciu mette una pallone d’oro per lui, che smarca Marcandalli per il 2-1 con una sponda letale. L’Empoli tenta di reagire con Yepes, ma i loro tentativi sono più goffi che pericolosi. Il Genoa controlla il gioco e chiude i conti all’83’: Stanciu calcia da lontano, Perisan para male, e Thorsby sfrutta l’errore di Guarino per servire Ekhator, che firma il 3-1 definitivo. Una lezione che l’Empoli non dimenticherà presto.

Ultim'ora
3 Novembre 2025 - 12:10 — Ultima alle 12:10
  1. Oggi