Genoa rimonta e fa fuori l’Empoli in Coppa Italia: che figuraccia per gli azzurri!
Il Genoa ha spazzato via l’Empoli con un bel 3-1 al “Ferraris”, guadagnandosi un posto negli ottavi di finale dove se la vedrà con l’Atalanta dell’ex Ivan Juric. I rossoblù hanno ribaltato la situazione dopo un inizio da incubo con il gol di Saporiti, rispondendo con Frendrup nel primo tempo e i gol di Marcandalli ed Ekhator nella ripresa.
La squadra di Vieira parte con entusiasmo, grazie a un’iniziativa di Carboni, ma è l’Empoli a rompere gli equilibri: Saporiti trasforma con precisione una punizione procurata da Yepes, superando Leali. I genoani non ci stanno e replicano subito: Colombo serve un filtrante da maestro a Frendrup, che batte Perisan sul primo palo per l’1-1. Gaudino: “Napoli, ecco il tallone d’Achille dell’Eintracht per batterli sul campo!”
L’Inter fiuta il colpo in difesa: pronti a sparare un’offerta da capogiro, ma chissà se basta!
Kostic e Spalletti: il mister lo bramava per Napoli, un destino beffardo. Il retroscena rivelato!
Politano beccato a cena in un locale chic: chissà che fine settimana si gode un giocatore come lui!
Nella ripresa, entra Venturino e cambia le carte: al 52′, Stanciu mette una pallone d’oro per lui, che smarca Marcandalli per il 2-1 con una sponda letale. L’Empoli tenta di reagire con Yepes, ma i loro tentativi sono più goffi che pericolosi. Il Genoa controlla il gioco e chiude i conti all’83’: Stanciu calcia da lontano, Perisan para male, e Thorsby sfrutta l’errore di Guarino per servire Ekhator, che firma il 3-1 definitivo. Una lezione che l’Empoli non dimenticherà presto.

