martedì, Gennaio 14, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il vicepresidente della Federcalcio della Germania: “Klopp candidato per panchina della Nazionale”

PUBBLICITA

Il vicepresidente della Federcalcio tedesca (Dfb), Ronny Zimmermann, ha detto che l’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp potrebbe essere un candidato alla carica di allenatore della nazionale tedesca dopo gli Europei, che si terranno fino al 14 luglio. Il dirigente ha parlato così dopo che Klopp ha improvvisamente annunciato che non rinnoverà il contratto con lo storico club inglese a metà anno.

“Che Jürgen Klopp sia un grande allenatore, non abbiamo nemmeno bisogno di parlarne. Che potrebbe anche essere un candidato ad allenatore della nazionale tedesca, non abbiamo nemmeno bisogno di parlarne”, ha detto Zimmermann. “Ma vorrei prima un buon Europeo con un risultato magnifico per la Germania nonostante i pronostici. Non abbiamo i favori quindi approfittiamone”, ha ammesso.

Klopp, 56 anni, ha annunciato venerdì che rescinderà il suo contratto con il Liverpool a fine stagione (il campionato inglese chiude a fine maggio) nonostante il suo contratto sarebbe scaduto a metà del 2026. L’affermazione sulla mancanza di energia mette in dubbio l’idea che Klopp possa guidare la squadra tedesca in estate, dopo l’Europeo che si giocherà in Germania. La Dfb ha un contratto con l’ex allenatore del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann, fino agli Europei compresi.

Zimmermann: “Klopp allenatore della Germania? Me lo auguro”

“Nessun club, nessuna selezione per il prossimo anno. E nessun altro club inglese mai. Lo posso promettere, anche se non ho più niente da mangiare”, ha aggiunto Klopp in una conferenza stampa a Liverpool nel tardo pomeriggio. Non ha nemmeno escluso di porre fine alla sua carriera. Alla domanda se gli piacerebbe vedere Klopp come allenatore della nazionale tedesca, Zimmermann ha risposto ridendo: “Il tempo degli auguri è passato, cioè prima di Natale”.

Zimmermann ha detto che, “prima di tutto, vogliono un buon Campionato Europeo in casa e poi parleremo dell’allenatore della Nazionale e non dei desideri. Poi parleremo con l’allenatore della Nazionale, chiunque sia, va tutto bene. Potrei convivere con Jürgen Klopp, come tanti altri, penso”.

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento