Il vicepresidente della Federcalcio tedesca (Dfb), Ronny Zimmermann, ha detto che l’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp potrebbe essere un candidato alla carica di allenatore della nazionale tedesca dopo gli Europei, che si terranno fino al 14 luglio. Il dirigente ha parlato così dopo che Klopp ha improvvisamente annunciato che non rinnoverà il contratto con lo storico club inglese a metà anno.
“Che Jürgen Klopp sia un grande allenatore, non abbiamo nemmeno bisogno di parlarne. Che potrebbe anche essere un candidato ad allenatore della nazionale tedesca, non abbiamo nemmeno bisogno di parlarne”, ha detto Zimmermann. “Ma vorrei prima un buon Europeo con un risultato magnifico per la Germania nonostante i pronostici. Non abbiamo i favori quindi approfittiamone”, ha ammesso.
Klopp, 56 anni, ha annunciato venerdì che rescinderà il suo contratto con il Liverpool a fine stagione (il campionato inglese chiude a fine maggio) nonostante il suo contratto sarebbe scaduto a metà del 2026.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
Zimmermann: “Klopp allenatore della Germania? Me lo auguro”
“Nessun club, nessuna selezione per il prossimo anno. E nessun altro club inglese mai. Lo posso promettere, anche se non ho più niente da mangiare”, ha aggiunto Klopp in una conferenza stampa a Liverpool nel tardo pomeriggio. Non ha nemmeno escluso di porre fine alla sua carriera. Alla domanda se gli piacerebbe vedere Klopp come allenatore della nazionale tedesca, Zimmermann ha risposto ridendo: “Il tempo degli auguri è passato, cioè prima di Natale”.
Zimmermann ha detto che, “prima di tutto, vogliono un buon Campionato Europeo in casa e poi parleremo dell’allenatore della Nazionale e non dei desideri. Poi parleremo con l’allenatore della Nazionale, chiunque sia, va tutto bene. Potrei convivere con Jürgen Klopp, come tanti altri, penso”.