lunedì, Aprile 14, 2025

Germania travolgente: Italia umiliata 3-0 a Dortmund al 45′

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Italia vicina all’eliminazione dalla Nations League

Introduzione da incubo per la Nazionale di Luciano Spalletti, che al Signal Iduna Park si trova sotto 3-0 contro la Germania dopo un primo tempo decisamente imbarazzante. Il risultato, combinato con l’1-2 subito a San Siro, mette l’Italia a un passo dall’eliminazione dalla Nations League 2024/25. Ancora dolorosa è la vista degli Azzurri, che questa sera hanno mostrato un atteggiamento troppo rinunciatario fin dai primi minuti.

Primo Tempo Disastroso

La sfida di San Siro di tre giorni fa aveva visto un’Italia globalmente in partita nel primo tempo, salvo crollare nella ripresa. Tuttavia, la partita di stasera è iniziata con un chiaro dominio tedesco. Donnarumma e compagni si sono trovati rapidamente sopraffatti dai padroni di casa, dimostrando fragile resistenza e poca coesione sul campo.

Strategie in Discussione

Luciano Spalletti ha affrontato il match schierando quattro volti noti nella formazione titolare, ma il piano non ha dato i risultati sperati. L’enfasi su un atteggiamento attendistico si è rivelata un errore fatale, consegnando il pallino del gioco ai tedeschi. Il cammino degli Azzurri nella competizione sembra ormai compromesso, a meno di un’impresa miracolosa nella seconda metà della gara.

Italia imbarazzante! La Germania domina a Dortmund: 3-0 al 45′

Primo tempo imbarazzante, eliminazione a un passo. Dopo 45 minuti la Nazionale di Luciano Spalletti è sotto 3-0 al Signal Iduna Park contro la Germania, un risultato che sommato all’1-2 di San Siro ci porta a un passo dall’eliminazione dalla Nations League 2024/25. Se tre giorni fa a Milano gli azzurri avevano disputato un buon primo tempo salvo poi arrendersi nella ripresa, stasera Donnarumma e compagni si sono consegnati ai padroni di casa fin dai primi minuti anche a causa di un atteggiamento troppo rinunciatario.

Luciano Spalletti ha iniziato il match con quattro volti…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento