mercoledì, Novembre 5, 2025

Da non perdere

Napoli-Eintracht, pagelle: Elmas splende, McTominay flop totale. Voto a Hojlund e un bel segnale per Conte!

Che amarezza, azzurri miei: solo un punticino in casa...

Napoli-Eintracht: che delusione, 90 minuti di pura noia, i miei hanno solo camminato in campo!

Inter in crisi per la Champions? Noi napoletani la...

Giovane nel mirino del Napoli? Moretto smonta le voci: la verità sulle cifre e l’interesse vero.

#NapoliSulGiovane: Un talento brasiliano che fa impazzire i tifosi...
PUBBLICITA

Ghoulam deluso dal mercato: “Aspettavo di più, ma Conte è un fenomeno”

Ghoulam non lesina critiche al Napoli: “Aspettavo di più dal mercato, chissà se reggono tre competizioni” #Calcio #SerieA #Europa #Interviste

Faouzi Ghoulam, ex difensore del Napoli, ha espresso le sue perplessità in un’intervista, senza tanti giri di parole. Lui, che ora commenta per Sky la prossima sfida all’Etihad, non ha risparmiato bordate al suo vecchio club, puntando il dito su acquisti e gestione.

“Mi aspettavo qualcosina in più dalla campagna acquisti, non so se sarà in grado di gestire tre competizioni: il club ha investito tantissimo, ma il mercato è fatto di opportunità che non sempre si presentano”. In queste parole, Ghoulam non nasconde una certa frustrazione, come se il Napoli avesse sprecato occasioni per rafforzarsi davvero.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Passando a elogiare un altro tecnico, l’ex giocatore ha parlato di una squadra che ha impressionato: “Di certo ha tanti campioni e Conte è incredibile: ha fatto un miracolo vincendo lo scudetto con una rosa molto corta e tanti infortuni, e continua ad adattare le sue idee ai giocatori. Ora sta facendo convivere McTominay e De Bruyne, mantenendo l’equilibrio. È super”. Questo apprezzamento per il lavoro altrui sottolinea come, a volte, il successo dipenda da adattamenti intelligenti, senza tanti drammi.

Quando si tratta di rafforzamenti in vista dell’Europa, Ghoulam è stato diretto: “La Roma. Ma in generale, dipende tutto da come sarà gestita fisicamente la stagione. L’Inter è arrivata morta all’ultima finale”. Qui, il tono è schietto, quasi irriverente, come a dire che non bastano i soldi o i nomi: se non gestisci le energie, finisci ko sul più bello. In fondo, nel calcio, le chiacchiere stanno a zero se non hai la forma giusta.

Ultim'ora
5 Novembre 2025 - 02:17 — Ultima alle 02:17
  1. Oggi