giovedì, Ottobre 30, 2025

Da non perdere

Ziliani spara: “Due rigorini blindati da Rocchi? Saltati tutti i freni, Lazio beffata ancora!”

Ziliani accende i riflettori sui "rigorini" in Serie A:...

Zola: “Maradona e quel gesto leggendario a Pisa nel ’91, chi lo scorda davvero?”

#RicordandoMaradona: Zola svela un segreto sul nostro mito nel...

Maradona e le uscite al Virgilio: “Era solo una bufala in circolazione”

Improta rivela un retroscena inedito su Maradona: 'O core...
PUBBLICITA

Gifuni fa lo spiritoso: “Dedico una canzone a Spalletti”. Ironia che brucia!

#TradimentoInBiancoNero: Spalletti alla Juve? Ah, che bella mossa, proprio come un caffè corretto all’amaro!

Ah, amici miei, che colpo al cuore per noi napoletani! Qui al Sud, dove il sole scalda l’anima e il calcio è passione pura, veder saltare fuori una notizia del genere mi fa bollire il sangue come un ragù lasciato troppo sul fuoco. Immaginatevi un po’: un allenatore che ha ballato con noi, che ha fatto sognare il San Paolo, e ora se va a infilarsi nella giacca a strisce bianche e nere della Juventus. Ma dai, è come se San Gennaro decidesse di cambiare patrono per trasferirsi a Torino! Io, da buon tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sfoderare quell’ironia tipica nostra, quella che sa essere tagliente come un coltello da pizza, ma con un sorriso amaro sotto.

Pensa te, quanta faccia tosta. Ricordate tutti quanto abbiamo creduto in lui, quanto abbiamo urlato “Forza Napoli” con lui in panchina? E ora, puff, si ritrova a preparare tattiche per una squadra che, beh, diciamolo, è l’eterna rivale. Io lo immagino già lì, tra i monti innevati, a spiegare ai suoi nuovi amici come si fa a vincere con stile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ma scusate, non è che sta dimenticando in fretta? Qui a Napoli non si perdona e non si dimentica, eh! Magari è solo l’occasione per un ultimo scherzo: dopotutto, noi partenopei siamo maestri nell’arte di voltare pagina con un po’ di folklore. “Sono felice di unirimi alla Juventus”, ha dichiarato lui con quel tono da gran signore, e io non posso che scuotere la testa, pensando: “Beh, felice tu, noi un po’ meno!”

Però, diamoci una calmata, che la vita è bella e il Napoli è eterno. Questo è il calcio, no? Un eterno girotondo di emozioni, di alti e bassi, dove un giorno sei eroe e il giorno dopo sei… ehm, dall’altra parte. Ma noi, con il nostro spirito indomito, ci rialzeremo come sempre. Magari è l’occasione per ricordare che il vero amore è quello per i colori azzurri, per il nostro stadio che vibra come un vulcano in eruzione. Forza Napoli, sempre e comunque! In fondo, chi se ne frega delle fughe: noi abbiamo il cuore, la storia e quel pizzico di magia che fa la differenza. Avanti, azzurri, dimostriamo ancora una volta che Napoli non si arrende mai.

Ultim'ora
30 Ottobre 2025 - 16:52 — Ultima alle 16:52
  1. Oggi