venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Anguissa è quasi di ritorno, novità su Lukaku e Gilmour, per Meret serve ancora pazienza, ma che attesa azzurra!

#ForzaNapoliSempre: Il Corriere dello Sport illumina la situazione infortuni,...

Noa Lang ci delude a Napoli, ma dall’Olanda ribattono: siete matti, è un fenomeno vero

#ForzaNapoli, Lang ci sta lasciando a bocca amara: i...

En-Nesyri rifiuta l’Everton e punta al Napoli: la sua mossa con gli agenti

#ForzaNapoliSempre: Il nostro centravanti resta fedele, rifiutando la Premier...

Napoli non rinuncia a Duran, resta in cima ai desideri azzurri!

Napoli non molla Jhon Duran: la caccia continua! #ForzaNapoli...
PUBBLICITA

Gifuni minimizza il furto di Politano: “A Napoli 17 mila auto rubate ogni anno, un fatto ordinario”

Il giornalista di Radio Marte, Gianluca Gifuni, ha recentemente messo in luce le statistiche sui furti di auto a Napoli, in seguito all’incidente occorso a Matteo Politano. Questi dati sono emersi in un contesto di crescente preoccupazione riguardo alla sicurezza nella città partenopea. Sebbene il furto di veicoli sia un fenomeno tristemente noto a Napoli, l’episodio che ha coinvolto il noto calciatore ha riportato l’attenzione pubblica sul problema.

Statistiche preoccupanti

Le statistiche sui furti di auto a Napoli dipingono un quadro allarmante. Negli ultimi anni, il numero di veicoli sottratti è aumentato in maniera significativa, confermando le preoccupazioni dei cittadini. ‘Napoli è una delle città italiane con il più alto tasso di furti di auto,’ spiegano gli esperti, e questo rende la vita quotidiana dei napoletani più insicura e incerta. Secondo i dati elaborati, sono stati registrati migliaia di furti ogni anno, con uno scarso tasso di recupero delle auto rubate.

Effetti sulla popolazione

Tale situazione ha avuto ripercussioni anche a livello sociale ed economico. I residenti sono costretti a investire in misure di sicurezza sempre più avanzate per proteggere i propri mezzi, un onere che pesa notevolmente sul bilancio familiare. Inoltre, ‘la fiducia nella capacità delle autorità di garantire la sicurezza pubblica è messa a dura prova,’ commentano alcuni cittadini intervistati in merito alla questione. Anche il settore delle assicurazioni è influenzato, con premi che tendono a salire in corrispondenza del rischio crescente di furti di auto.

I dati diffusi da Gianluca Gifuni rappresentano, quindi, un importante spunto di riflessione per le istituzioni, che sono chiamate a intervenire per contrastare questo fenomeno dilagante e migliorare la qualità della vita degli abitanti di Napoli.

Fonte Verificata