Durante la trasmissione Il bello del calcio, il giornalista Gianluca Gifuni ha analizzato la prestazione del Napoli nella gara contro il Monza. Le sue parole sono state inequivocabili, sottolineando un cambiamento di atteggiamento dei calciatori partenopei nella ripresa rispetto al primo tempo.
Gifuni: “Napoli: stagione perfetta con la Champions per due motivi”

Un primo tempo deludente
Secondo Gifuni, nel primo tempo i calciatori del Napoli sembravano camminare in campo quando il Monza aveva palla. Questo atteggiamento poco aggressivo è stato evidenziato dal giornalista come causa della prestazione deludente della squadra durante i primi 45 minuti. Il cambio di atteggiamento nella ripresa
La seconda metà della partita ha visto un netto cambiamento nell’atteggiamento dei calciatori del Napoli. Gifuni ha sottolineato come ogni avversario fosse costantemente pressato da almeno tre o quattro uomini partenopei, evidenziando una maggiore determinazione e aggressività da parte della squadra.
Esclusa la responsabilità dell’allenatore
Nonostante la prestazione deludente nel primo tempo, Gifuni ha escluso ogni responsabilità dell’allenatore per quanto accaduto. Secondo il giornalista, il cambiamento di atteggiamento e la prestazione migliore nella ripresa sono merito esclusivo dei calciatori, che hanno dimostrato di saper reagire e mettere in campo una maggiore determinazione.
Ultim'ora
- 00:43Hojlund al Napoli rinviato a domani, United alza il muro sull’obbligo e fa impazzire i tifosi
- 00:32Ventola bacchetta Conte: ma come pensa? E sorprende promuovendo anche ADL
- 00:21Napoli Inter, è già duello: Partenopei pronti a dare una lezione agli ospiti milanesi
- 00:10Ventola prende in giro Conte dopo Napoli Sassuolo, ma elogia anche ADL