L’ex dirigente del Napoli, Gigi Pavarese, critica l’arbitraggio di Orsato e paragona Osimhen a Maradona nel ’90

L’ex dirigente del Napoli, Gigi Pavarese, critica l’arbitraggio di Orsato

Gigi Pavarese, ex direttore sportivo del Napoli, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni su Radio Punto Nuovo, analizzando la situazione dei campioni d’Italia in carica.

Pavarese ha esordito commentando il primo tempo della partita contro il Milan, dicendo: “Il Napoli non è stato all’altezza delle aspettative. Il Milan veniva da due sconfitte pesanti e da molte polemiche, quindi ci si aspettava una squadra molto motivata. Nel secondo tempo, Garcia ha corretto l’approccio e l’assetto, ma rimangono ancora alcune incertezze. Ero convinto che il Napoli avrebbe completato la rimonta, ma dopo il pareggio 2-2, la squadra sembrava quasi calmarsi”.

In seguito, ha espresso il suo disappunto per l’espulsione di Natan, affermando: “Un arbitro come Orsato non può commettere un errore del genere, non è certo un principiante. Natan non meritava il secondo cartellino giallo! Fortunatamente, questo non ha creato problemi al Napoli. È difficile ripetersi in una città come Napoli. Ci possono essere alcune similitudini parziali: Maradona voleva andarsene dopo il Mondiale del ’90 e ora Osimhen si trova in una situazione simile. Quel Napoli pagò alcune scelte tecniche sbagliate, ma consapevoli, da parte dell’allenatore di allora. Questo Napoli è ancora in corsa per lo Scudetto e può giocarsela alla pari con Inter, Juventus e Milan”.

Pavarese ha quindi concluso la sua intervista con un invito al Napoli a rimanere concentrato e a lottare per il titolo di campione d’Italia.

De Giovanni critica Garcia per la sua inadeguatezza durante la partita contro il Milan

De Giovanni critica Garcia per la sua inadeguatezza durante la partita contro il Milan

La smorfia di De Laurentiis dopo il pareggio Napoli-Milan

La smorfia di De Laurentiis dopo il pareggio Napoli-Milan