L’allenatore della squadra del Genoa, Alberto Gilardino, si è dichiarato contrario alla possibilità di effettuare scambi di calciatori durante lo svolgimento del campionato di massima serie.
Alberto Gilardino, l’allenatore del Genoa, durante la conferenza stampa di oggi, ha commentato il mercato aperto durante il campionato: “Sinceramente non ho più intenzione di parlare di questo argomento. Il mercato è chiuso. Sono felice per chi è rimasto e chi arriva deve essere consapevole della situazione in cui si trova, di ciò che deve fare, della maglia che indossa e del contributo che deve dare al gruppo. Sono sicuro che i ragazzi sappiano tutto questo, sia chi è arrivato di recente che soprattutto chi è rimasto deve accogliere i nuovi e illustrare loro cosa significa giocare con questa maglia. La formazione di questo gruppo dipenderà da molte variabili. I ragazzi si sono allenati e si sono comportati come dei grandi professionisti, mi seguono e si impegnano con determinazione. Questo deve essere il nostro mantra per tutta la stagione, per la costruzione di una squadra solida e per l’apprendimento dei principi di squadra”.
Se ci fosse ancora un’ora di mercato, cosa sceglierebbe o resterebbe com’è ora?
“Sono così stanco… sapete cosa farei? Andrei in campo ad allenare questa squadra (ride ndr). Penso che sia incredibile che ci sia la possibilità di scambiare giocatori quando si gioca, con giocatori che se ne vanno, con giocatori che sempre hanno dei dubbi durante gli allenamenti. Spero che si possa cambiare questa situazione nei prossimi mesi e anni. La squadra è questa e viene confermato quello che ho detto venti giorni fa: sono felice di chi è rimasto e di chi è arrivato, ma gli obiettivi non cambiano. Il nostro obiettivo è cercare di fare bene in un campionato difficile, dove dobbiamo raggiungere al più presto i 40 punti.”