domenica, Gennaio 25, 2026

Da non perdere

Napoli affida un altro in prestito al Latina, mossa per la rosa azzurra

Un altro talento in prestito: Azzurri in movimento! #ForzaNapoli...

Juventus-Napoli, le formazioni: Meret parte titolare, Spinazzola è pronto a complicare i piani azzurri

## Big match Juventus-Napoli: pronti a dare battaglia per...

Il Napoli cerca un esterno di centrocampo: due opzioni nel mirino azureo

#NapoliInCercaDiFame: Un esterno di centrocampo per rinforzare gli azzurri! Come...

Lutto familiare per De Laurentiis, il Napoli esprime profondo dolore e vicinanza al presidente

Il Napoli unito nel dolore: una famiglia che piange...
PUBBLICITA

Giletti: “Il Napoli si è difeso intensamente”. Marino lo contraddice.

La partita tra la Juventus e il Napoli ha regalato poche emozioni. Entrambe le squadre hanno badato più a non prenderle che a cercare di spuntarla sull’avversario. Ne ha parlato Massimo Giletti, giornalista e conduttore di dichiarata fede bianconera, nel corso della trasmissione Il bello del calcio, programma in onda sulla emittente televisiva campana Televomero: "Il Napoli è andato a Torino per non perdere. Conte ha pensato soprattutto a evitare la sconfitta con la Juventus".

L’Approccio delle Squadre

Il match è stato caratterizzato da una forte attenzione difensiva da entrambe le parti. Juventus e Napoli, consapevoli dell’importanza della partita, hanno scelto di adottare una tattica più prudente, mirata a evitare errori che avrebbero potuto compromettere il risultato finale. "Il Napoli è andato a Torino per non perdere", ha commentato Giletti, sottolineando come entrambe le formazioni abbiano giocato con l’intentodi non concedere spazio agli avversari.

La Strategia di Conte

Da parte sua, anche Conte ha mostrato una certa cautela nell’impostare la sua squadra. "Conte ha pensato soprattutto a evitare la sconfitta con la Juventus", ha continuato Giletti, evidenziando come il tecnico bianconero abbia preferito un approccio conservativo, focalizzandosi più sulla solidità difensiva che sull’attacco.

Il risultato è stato un match equilibrato ma privo di grandi emozioni, dove la paura di perdere ha prevalso sulla volontà di vincere.

Fonte Verificata