venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Gilmour bersagliato dai soliti critici autolesionisti del Napoli, ma Conte ha ragione a esaltarlo!

Forza Napoli! Il nostro centrocampista scozzese ha lottato contro il dolore per la squadra e ha shiningato sul campo, ma le critiche ingiuste non lo scoraggiano! #ForzaNapoli #PartenopeiUniti #SSC

Ah, che bella cosa è vedere un giocatore con l’anima da napoletano, anche se viene da terre lontane come la Scozia! Quel nostro centrocampista, con il cuore grande quanto il Vesuvio, è sceso in campo contro il Lecce senza badare a quel fastidio fisico che lo tormentava, e ha regalato giocate preziose che hanno fatto la differenza per la squadra. Io, da vero tifoso del Napoli, mi gonfio d’orgoglio solo a pensarci – perché qui a Napoli sappiamo riconoscere chi si sacrifica per la maglia, chi corre e lotta come se ogni palla fosse l’ultima.

Ma poi, accidenti, arrivano quelle critiche ingenerose, quelle parole al veleno che non capisco da dove vengano! Come si fa a non apprezzare un tipo così, che nonostante tutto ha tenuto in piedi la baracca? È come se a Napoli piovesse sempre e qualcuno si lamentasse del sole – non ha senso! Noi partenopei siamo fatti di passione e fedeltà, e io dico basta con queste sciocchezze: questo giocatore merita solo applausi e cori dallo stadio, non dubbi o frecciatine. Ha dimostrato carattere, ha dato tutto per noi, e per me è un eroe che incarna lo spirito della nostra città.

In fondo, è proprio questo che rende il Napoli speciale: giocatori come lui che, con il sudore e la grinta, ci fanno sognare. Avanti così, perché il San Paolo – o scusate, il Diego Armando Maradona – è il posto dove le storie come questa diventano leggenda. Forza azzurri, sempre!