Napoli superato il Milan: Billy Gilmour analizza il match
Al termine del combattuto scontro tra Napoli e Milan, Billy Gilmour ha condiviso le sue impressioni ai microfoni di Radio CRC.
Primo tempo dominante e strategia difensiva
Gilmour ha sottolineato l’importanza di ritornare davanti ai tifosi del Napoli con una prestazione convincente, soprattutto dopo gli impegni internazionali. "Era la prima partita dopo gli impegni in Nazionale ed era importante per noi venire davanti ai nostri tifosi e realizzare una buona prestazione. Il primo tempo è stato ottimo, mentre la seconda metà della partita è stata un po’ diversa, perché abbiamo dovuto difendere molto. I tre punti, però, sono la cosa più importante."
Lukaku e il suo impatto in squadra
Il centrocampista ha commentato il traguardo raggiunto da Romelu Lukaku, celebrando i suoi 400 gol. "Lukaku 400 gol? È pazzesco! Romelu è un top player e sono davvero felice di giocare al suo fianco. Lui mi aiuta molto, aiuta tutti: è un leader in campo e nello spogliatoio. Può condividere con noi la sua esperienza e noi siamo felici di averlo in squadra: spero che possa continuare a segnare ancora tanto."
Sintonia e obiettivi futuri
Gilmour ha parlato del suo ruolo e della collaborazione con i compagni di squadra Lobotka e Anguissa. "Mi piace giocare, naturalmente: sono venuto qui e voglio giocare a calcio e divertirmi. Sappiamo di avere una grande squadra ed ottimi calciatori. Il mister mi chiede di giocare per far salire la palla e controllarla con i centrocampisti che giocano con me, Lobotka ed Anguissa. Facciamo un lavoro di squadra e sappiamo cosa fare sulla base di quello che alleniamo in settimana."
Infine, ha espresso fiducia nel futuro e nel sostegno dei tifosi. "Spero di poter continuare a fare quello che sto facendo. Il primo tempo della partita è stato molto positivo da parte nostra, ma dobbiamo mantenere il vantaggio per tutta la durata della partita. Ma il Milan è un’ottima squadra, sappiamo come giocano: la cosa importante è aver portato a casa i tre punti. I tifosi giocano un ruolo importantissimo nel club qui: puoi sentirlo quando sei in campo o in città. Il supporto dei tifosi non passa inosservato, anzi. Sono sicuro che resteranno con noi fino alla fine: daremo tutto per loro."
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale