Billy Gilmour Ruba la Scena nella Vittoria Scozzese: Quel Passaggio da Maestro Contro una Squadra Imbarazzante!
Billy Gilmour, il centrocampista scozzese del Napoli, non si è risparmiato nel parlare dopo il trionfo della sua nazionale. In un’intervista post-partita, ha ammesso con una dose di realismo brutale: “Sapevamo di dover iniziare forte, soprattutto contro squadre come quella che rendono tutto difficile. Lì dove con i tifosi è difficile magari darsi da fare”. Insomma, non ha peli sulla lingua quando si tratta di squadre che complicano le cose senza troppi complimenti.
La Scozia ha conquistato una vittoria convincente per 2-0 in trasferta, alla ZTE Aréna di Zalaegerszeg in Ungheria, grazie anche al passaggio decisivo di Gilmour che ha portato all’autogol di Volkoz. Lui e i suoi compagni si sono galvanizzati a vicenda, come ha spiegato: “Ma ci sproniamo a vicenda attraverso i ragazzi in panchina. In fondo è stata una buona partita”. Con questi 4 punti, la squadra si trova al secondo posto nel Gruppo C, alla pari della Danimarca, nelle qualificazioni per i Mondiali 2026.
Ora, gli occhi sono puntati sulla prossima sfida: la Scozia di Steve Clarke tornerà a Hampden Park di fronte ai suoi tifosi contro la Grecia. Gilmour è ottimista e diretto: “Sì, torneremo a Hampden e faremo in modo di rendere felici i tifosi”. Un impegno che potrebbe essere cruciale per mantenere il ritmo.
Sul secondo gol, che ha visto un pasticcio del difensore bielorusso, Gilmour ha scherzato sulla sua giocata: “Stavo cercando di servire il grande Scotty (McTominay, ndr)”. Interrotto da un compagno, ha ribattuto con ironia: “No, non lo sto reclamando”, e poi ha aggiunto: “Posso reclamare l’assist, forse (ride, ndr)”. Tornando serio, ha concluso: “No, stavo cercando di trovare Scotty sul colpo di testa e sono felice che poi sia entrata in porta. Una bella serata”. Insomma, una prestazione che conferma Gilmour come un giocatore da tenere d’occhio in questa campagna mondiale.