Il noto agente sportivo Alessandro Monfrecola ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo al potenziale interesse del Napoli per Santiago Gimenez. Durante un’intervista a Radio Crc, Monfrecola ha fatto luce sulla situazione dell’acquisto di Gimenez e ha espresso il suo punto di vista sulle capacità del giocatore.
Le capacità di Gimenez
Monfrecola ha definito Gimenez come un giocatore di talento, suggerendo che il sistema di gioco 4-2-3-1 sarebbe l’ideale per lui. L’agente sportivo ha sottolineato come l’attaccante abbia disatteso qualsiasi dubbio sulle sue capacità, facendosi notare come una preziosa aggiunta per il club partenopeo.
“Sono convinto che Gimenez sarebbe un acquisto eccellente per il Napoli – ha detto Monfrecola – Avremmo dovuto fare un’offerta per lui già due anni fa, quando il costo del suo cartellino era intorno ai 10-12 milioni di euro”.
Il valore di Gimenez sul mercato
Monfrecola ha notato con rammarico come, a causa della tendenza italiana a non investire immediatamente su giovani talenti, il costo di Gimenez sia ora decisamente aumentato.
“Oggi, si legge sui giornali di cifre intorno ai 50 milioni per Gimenez – ha detto l’agente – Personalmente, penso che potrebbe essere venduto per una cifra a partire dai 35 milioni di euro, più eventuali bonus”.
Le dichiarazioni di Monfrecola offrono una visione interessante sulle dinamiche del calciomercato e confermano il potenziale interesse del Napoli per un giocatore come Gimenez. Rimane però da vedere se il club sarà disposto a spendere tali cifre per assicurarsi il talento del giovane attaccante.