mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Conte e De Laurentiis: chissà che colpo di scena bolle in pentola per il futuro!

ADL e Conte: un incontro che fa bollire il...

Infortunio Anguissa: 40 giorni ko e addio Coppa d’Africa, che disastro per noi del Napoli!

#AllarmeAzzurri: Anguissa via per mesi, il Napoli trema ma...

Lobotka in alto mare: non solo la Juve, tre campionati lo inseguono!

Lobotka, il gioiello del centrocampo che fa sognare Napoli!...

Fabbroni: “Quella dichiarazione di Conte è la più sconcertante che ho sentito”

#ForzaNapoliSempre: Fabbroni Svela le Vicende Extra-Campo Dopo il Bologna,...
PUBBLICITA

Giordano alla Gazzetta: “Tutto invariato e ora per il Napoli la strada è in discesa, grazie anche a qualche aiutino arbitrare!”

Il Napoli si avvicina alla vetta: il bicchiere è pieno per trequarti

Il bicchiere del Napoli che vedo io è pieno per trequarti. Parla così a La Gazzetta dello Sport Bruno Giordano, ex attaccante degli azzurri che dall’85 all’88 ha giocato 109 partite con il club partenopeo: Una partita in meno, quindi un pericolo svanito: prima di questa settimana, il timore o il sospetto che la distanza dall’Inter potesse aumentare era sensibile. È rimasto tutto invariato e la strada, almeno sulla carta, sembra in discesa per Napoli.

Commento: Giordano vede il Napoli in una posizione solida, con una partita in meno che ha evitato un possibile allungamento della distanza dall’Inter. La situazione sembra favorevole, con una prospettiva di vittoria più chiara.

Perché la squadra cala così vistosamente nel secondo tempo? Sulle cause non ci si può sbilanciare. Non sembra un problema fisico, semmai di gestione: perché pure con la Roma e con la Lazio è andata così, è stato complicato orientare l’andamento di una gara che sembrava in controllo e che invece è sfuggita di mano. Stavolta è andata diversamente, il Bologna è saltato addosso al Napoli, lo ha fatto con una freschezza apprezzabile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ma se stai male, fatichi anche a resistere.

Commento: Secondo Giordano, il calo nel secondo tempo non è dovuto a stanchezza fisica, ma a un problema di gestione della partita. Le recenti esperienze contro Roma e Lazio dimostrano la difficoltà nel mantenere il controllo, anche se contro il Bologna la freschezza avversaria ha fatto la differenza.

Chi può essere l’uomo decisivo? A me viene facile, perché Conte è un fattore. Ho sempre pensato che sia stata la scelta giusta per la ricostruzione, che nessun altro avrebbe potuto ereditare una situazione così complicata e riconsegnare il Napoli alle sue ambizioni. Ma arrivando a tanto è stato persino capace di spingersi oltre le più audaci prospettive. Vada come vada, bisogna dirgli grazie: è stato fantastico.

Commento: Giordano elogia Conte come l’uomo chiave per la rinascita del Napoli, sottolineando che la sua leadership ha superato le aspettative più audaci. Indipendentemente dal risultato finale, Conte merita gratitudine per il suo lavoro straordinario.

Con queste parole di Giordano, i tifosi del Napoli possono sentirsi ottimisti e pronti a sostenere la squadra nella sua marcia verso il titolo. Forza Napoli!