Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Antonio Giordano è intervenuto a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre: "Vedremo l’Inter cosa farà domani col Parma, ma il Napoli deve augurarsi di rimanere a -3 dai nerazzurri altrimenti si farebbe davvero dura." Come se il Napoli non avesse già abbastanza pressioni, ora si aggiunge anche questa. Giordano ci ricorda che ogni punto perso è un chiodo nella bara delle speranze scudetto. Il distacco dall’Inter non deve aumentare, altrimenti la stagione rischia di diventare una lunga agonia per i tifosi partenopei.
"Penso che Bologna-Napoli sarà una gara di grandi contenuti tecnici e tattici ma non penso che sarà molto spettacolare." Ecco, perfetto, una partita che promette più sudore che spettacolo. I tifosi del Napoli si aspettano una prestazione solida, anche se non sarà una partita da ricordare per la bellezza del gioco.
"L’una quanto l’altra si giocano molto e quindi non vorranno rischiare più di tanto. Di certo il Bologna è una squadra molto temibile perché ha grande gamba e velocità e buona qualità." Insomma, una partita da cardiopalma. Il Bologna non è una squadra da sottovalutare, con la loro velocità e qualità possono far male al Napoli se non si guarda bene alle spalle.
"Il Napoli non potrà permettersi di cedere negli ultimi 20’ come accaduto contro il Milan, rischierebbe troppo contro l’attuale squadra di Italiano". E qui Giordano tocca un tasto dolente. Quella disattenzione contro il Milan non deve ripetersi. Il Napoli deve mantenere alta la concentrazione fino al fischio finale, altrimenti Italiano e il suo Bologna potrebbero approfittarne senza pietà.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale