sabato, Novembre 22, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Giordano non ha certezze sulla difesa a quattro di Mazzarri

L’analisi del giornalista Antonio Giordano riguardo alla possibile nuova impostazione tattica del Napoli sotto la guida di Walter Mazzarri evidenzia dubbi e perplessità.

Il giornalista esprime incertezze riguardo alla capacità di Mazzarri di adattarsi a un calcio diverso da quello a cui è abituato, reso evidente dalle sue ultime esperienze. Giordano sostiene che sarà necessario aspettare un certo periodo di tempo e diverse partite per valutare appieno il cambiamento.

Particolare attenzione è posta sul modulo da adottare: nonostante Mazzarri abbia dichiarato la volontà di giocare con una difesa a quattro, Giordano mette in discussione questa scelta e suggerisce la possibilità di un 3-5-2.

Tuttavia, esprime perplessità riguardo all’adattamento di alcuni giocatori chiave in un possibile 3-4-3, sostenendo che ciò potrebbe richiedere di sacrificare elementi importanti della rosa.

Giordano sottolinea l’importanza di evitare di ragionare in maniera nostalgica e di trovare la giusta collocazione tattica per tutti i giocatori, inclusi quelli con grande talento come Lindstrom, che non dovrebbero essere sprecati in ruoli non adatti alle loro caratteristiche.

Infine, si interroga se Mazzarri riuscirà a valorizzare appieno il talento dei giocatori e a trovare una soluzione tattica che renderà la squadra competitiva

Fonte