Il Napoli suda a Castel di Sangro: Conte trasforma i campioni in corridori instancabili
Amici tifosi del Napoli, eccoci qui a sbirciare nel cuore della preparazione azzurra, dove Antonio Conte sta forgiando la squadra come un fabbro con l’acciaio. Dopo l’ottava giornata di allenamenti, il Patini di Castel di Sangro brulica di sudore e disciplina, con i ragazzi che si sono lanciati in sessioni di corsa che ricordano più una maratona che un semplice riscaldamento. Si prevede lavoro atletico stamani, come annunciato nel live, e fidatevi, Conte non sta scherzando.
In campo, gli azzurri si sono divisi in gruppetti per le ripetute: da McTominay con Di Lorenzo e compagnia, fino a Lukaku che galoppa con Politano. È un mix intrigante, che fa pensare a tattiche future, ma anche a quanto Conte sia ossessionato dalla forma fisica – una scelta che, rispetto agli anni di Sarri, quando il possesso palla dominava, sembra quasi una punizione medievale per tenerli affamati.
E poi c’è l’assenza di Lorenzo Sgarbi, il classe 2001 che ha salutato per un prestito a Pescara: Assente Lorenzo Sgarbi, che ha lasciato il ritiro di Castel di Sangro in direzione Pescara. Peccato, perché questo ragazzo poteva essere un jolly, ma andiamo, meglio un passo laterale che intasare la rosa – almeno così non diventa un altro “talento perso” come tanti altri club.
Criticamente parlando, voi veri appassionati sapete che senza questo lavoro atletico da cani, non si vincono scudetti contro squadroni come il Milan o l’Inter. Conte sta costruendo una macchina, non una banda di poeti, anche se qualche pausa per riprendere fiato – come quelle segnalate nel live – fa sorridere: possibile che persino i campioni d’Italia abbiano bisogno di una sigaretta immaginaria?
Insomma, forza Napoli: questo sudore a Castel di Sangro potrebbe essere il segreto per dominare la stagione, ma se le gambe non reggono, preparatevi a qualche critica feroce dai gradoni. Avanti così, azzurri – e voi tifosi, tenete d’occhio ogni update!