sabato, Aprile 27, 2024

Giovanni Di Lorenzo rileva Bellanova in Ecuador-Italia

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE


Il giocatore del Napoli Giovanni Di Lorenzo è entrato in campo nel secondo tempo durante l’Ecuador-Italia

Durante la partita tra Ecuador e Italia, il Commissario Tecnico ha effettuato un cambio significativo nel secondo tempo, facendo entrare Giovanni Di Lorenzo al posto di Raoul Bellanova. Di Lorenzo, capitano del Napoli, era stato inizialmente messo in panchina, ma è stato poi schierato come esterno destro in una linea mediana a quattro, con la formazione azzurra in un modulo 3-4-2-1.

Luciano Spalletti, in questa fase di prove tattiche, sta cercando di ottenere una grande fluidità di gioco dai suoi uomini. A seconda delle esigenze, Di Lorenzo si è spostato avanti o indietro sul campo, modificando il suo raggio d’azione. Quando retrocede, l’Italia passa a difendersi con una linea a quattro, con Matteo Darmian che si abbassa, Gianluca Mancini che si sposta sul centro-sinistra e Alessandro Bastoni che assume il ruolo di terzino sinistro, con Federico Dimarco che fornisce supporto offensivo dalla sua ala.

Queste scelte tattiche dimostrano la versatilità e l’adattabilità dei giocatori italiani, in grado di cambiare posizione e compito in base alle esigenze della squadra.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS