L’attaccante si è infortunato durante la partita con la Francia ed ha dovuto lasciare il campo in anticipo.
Olivier Giroud potrebbe non prendere parte al delicato derby tra il Milan e l’Inter, attesissimo scontro tra le squadre attualmente prime due in classifica del campionato italiano, in programma sabato 16 settembre dopo la pausa per le Nazionali. Il centravanti rossonero, impegnato con la Francia contro l’Irlanda, ha infatti dovuto abbandonare il terreno di gioco presto a causa di un <strong'infortunio che destava qualche preoccupazione e lasciava poco spazio all’ottimismo.
“Giroud ha subito una torzione alla caviglia, provava troppo dolore per continuare e, purtroppo, ho dovuto sostituirlo” ha ammesso il Commissario Tecnico francese, Didier Deschamps, dichiarando a TF1, al termine della partita. Il calciatore dovrà sottoporsi a esami strumentali, ma la sua presenza nel Derby della Madonnina sembra dubbia.
A riguardo, l’opinionista Massimo Marianella ha dichiarato a Sky Sport: “Pioli non sarà felice. C’è un’immagine in cui si vede che la sua caviglia si blocca e si gira. È evidente che avesse provato molto dolore: essendo un guerriero, per lasciare la partita con la Francia, doveva aver avvertito un forte dolore. Spero che non sia nulla di grave” ha commentato l’opinionista.